Cuori 2: “Delusione profonda per Cesare Corvara”, lo anticipa Daniele Pecci
Il protagonista di Cuori 2 dà nuove anticipazioni
Tra poche ore andrà in onda una nuova puntata della serie tv di Rai1 con Daniele Pecci nei panni di Cesare Corvara che piano piano si sta prendendo qualche rivincita dopo le batoste della prima stagione. Adesso che il dottor Enrico Mosca (Andrea Gherpelli) è stato allontanato dall’incarico da Primario, a causa dei suoi loschi affari, per il protagonista è tempo di riprendersi la sua meritata poltrona. In una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette i giornalisti chiedono all’attore se sia più grave il tradimento di un amico o della propria compagna. Lui risponde:
“Per me feriscono tantissimo entrambi, perché colpiscono cuore e anima. Anche Cesare si sente profondamente deluso ed è per questo che il suo processo di ripresa è estremamente difficile”.
Perché Daniele Pecci è così legato al suo personaggio
Non solo l’ex fidanzato di Delia, Alberto Ferraris (Matteo Martari), ma nella seconda stagione Cesare Corvara deve fare i conti anche con il nuovo ispettore Marcello Giraudo (Alessandro Tersigni) che vuole conquistare il cuore della donna e ci sta riuscendo abbastanza bene. Intanto nel corso dell’intervista l’attore spiega di essere molto legato al personaggio che interpreta in Cuori 2 e sul perché dice:
“Ho inserito molto di me nella sua creazione. Ne ho sviluppato il carattere e l’aspetto”.
L’attore racconta che quando ha letto la sceneggiatura la prima volta ha temuto che il ruolo potesse essere al di fuori della sua portata. Poi però ha iniziato a sentirlo come una sorta di sua piccola creatura a cui poteva dare vita. “Sono felice di aver contribuito alla sua evoluzione” conclude l’attore.
Il rapporto tra l’attore e il cast di Cuori
Infine durante l’intervista alla fonte in questione Daniele Pecci ha speso belle parole per il cast della serie, con il quale si è creata alla fine come una famiglia, ma in particolare per Pilar Fogliati con cui ha molte scene insieme. Di lei dice che è un’ottima attrice ma anche una ragazza simpatica, ironica e dalla battuta pronta. Per questo durante le riprese sono riusciti ad alleggerire spesso, tra un ciak e l’altro, l’aria piuttosto tesa che caratterizza i loro personaggi. Anche Pilar in effetti ha più volte parlato del clima scherzoso creato con il collega. Quest’ultimo alla fine dell’intervista su Pilar aggiunge:
“Attraverso il nostro lavoro abbiamo condiviso esperienze personali molto significative che hanno contribuito a rendere questa esperienza unica”.