X


Amici 23, che batosta per Alessandra Celentano: Dustin delude e arranca

Scritto da , il Ottobre 27, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto dustin amici 23

Chi ha vinto la gara di Amici 23 di Macia Del Prete

Così come avveniva l’anno scorso anche in questa edizione la famosa coreografa è arrivata nella scuola di Canale5 per tenere un’audizione. Un’occasione preziosa per tutti i ballerini che possono fare esperienza anche nel mondo del lavoro. La coreografia, imparata in tempi record, ha visto la coreografa giudicare a step. Quasi subito sono stati tre gli allievi eliminati: Dustin, Nicholas e Elia. Nessuno si aspettava che il primo venisse eliminato subito, visto che è il pupillo di Alessandra Celentano ma va detto che anche nelle classifiche di ballo non spicca. Alla fine sono rimasti in gara solo in tre: Simone, Chiara e Gaia. A vincere però quell’unico posto disponibile è stato l’allievo di Emanuel Lo con grande sorpresa di molti e con il rammarico forte di Kumo.

Alessandra Celentano non si ferma: nuovo compito in casetta

Per riprendersi dalla delusione del risultato di Dustin nell’audizione che si è svolta oggi ad Amici 23 la docente di danza classica ha deciso di inviare un nuovo compito in casetta. Questa volta, stranamente, il bersaglio non è stato il solito Nicholas ma Chiara, l’allieva di Emanuel Lo. Nella lettera di motivazione la maestra fa degli apprezzamenti alla ballerina dicendo di trovarla abbastanza preparata a livello di studio e anche abbastanza versatile. Tuttavia dice che quando la vede ballare ritiene che sia sì sempre sufficiente ma non le viene da dire che ha fatto molto bene.

“Anzi rimango sempre con aspettative che poi non si avverano. Ho riflettuto un po’ su questo e sono arrivata alla conclusione che manca qualcosa nella tua danza”

conclude la docente.

Le parole della maestra

Andando avanti con la lettera inviata all’allieva di Amici 23 la docente ha detto che ciò che le manca è l’entusiasmo nel veder ballare Chiara. Le manca passione, un cambio di espressioni (che sono sempre carine, dolci o tenere) e in generale una dose di temperamento e carattere oltre che un po’ di vitalità. Dopo aver definito l’allieva “barbie ballerina” Alessandra Celentano ha proposto una coreografia tutta al femminile, cioè un passo a due tra donne, in cui l’allieva dovrà interpretare Malefica (celebre personaggio Disney). “Spero di vedere qualcosa di più interessante” ha concluso la docente. Stando però alle anticipazioni della prossima puntata, in onda domenica 29 ottobre alle 14:00, il compito dell’allieva di Emanuel Lo non andrà per niente bene e la docente deciderà di non darle la sufficienza.