È sempre mezzogiorno, imprevisto per Antonella Clerici: “Ci siamo incasinati”
Antonella Clerici nel caos durante la diretta
Anche oggi, così come accade ogni giorno dal lunedì al venerdì, la trasmissione culinaria di Rai1 ha tenuto compagnia al pubblico della rete dalle 11:55 circa. Tra buonumore, riflessioni, consigli e piatti gustosi non sono mancati anche alcuni imprevisti. In particolare tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno una ha richiesto tutta la pazienza della conduttrice. Si tratta della prima proposta del giorno, ovvero i biscottoni integrali di Daniele Persegani, una sorta di cookies americani rivisitati per i quali occorreva che Antonella frullasse delle nocciole. Quando però la conduttrice ha messo la frutta secca nel mixer non si trovava il tappo e frullare senza chiudere avrebbe significato combinare un disastro. Antonella ha allora preso il mixer degli Improta ma non coincidevano le misure. Insomma, per qualche minuto la ricetta si è bloccata. “Ci siamo incasinati” ha detto la conduttrice.
Gag a È sempre mezzogiorno: il cuoco rischia di ‘sentirsi male’
Dopo aver finalmente risolto l’inconveniente accaduto durante la preparazione della prima ricetta del giorno Antonella Clerici, che ha parlato delle corna subite, ha poi vissuto un altro momento degno di nota quando poco dopo è toccato agli Improta accendere i fornelli. La coppia padre e figlio con i loro esilaranti battibecchi fa sempre divertire tutti. Oggi in particolare si è creato un siparietto molto divertente quando Mattia e la conduttrice si sono messi a parlare di quanti figli vorrebbe il primo. Il ragazzo si è lasciato però scappare che suo fratello maggiore, fidanzato, sta pensando di fare un figlio e dunque Mario diventerebbe nonno. Quest’ultimo è sbiancato e allora Antonella ha detto: “Si sta sentendo male”. Confermando l’impressione Mauro ha detto: “Mi fate venire l’agitazione”.
Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno
Vediamo adesso quali sono state tutte le preparazioni proposte dagli chef di Antonella Clerici nella puntata di oggi, giovedì 26 ottobre. Come già detto il primo ad impastare è stato Daniele Persegani con i suoi biscottoni integrali mentre dopo di lui Roberto Valbuzzi ha preparato i samosa (rivisitati però con ingredienti tipici italiani). Spazio poi al baccalà alla napoletana di Mauro e Mattia Improta, protagonisti di tanti momenti divertentissimi, e alle olive all’ascolana di Federico Marzo che ha voluto presentare al pubblico un piatto tipico dello street food delle Marche. Infine a chiudere la puntata, come sempre, è stato Fulvio Marino con i parigini al latte, una ricetta tipica francese.