X


Salvo Sottile, momento difficile nella sua vita: “Ho rischiato di morire”

Scritto da , il Ottobre 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Salvo Sottile 9 giugno

“Ho rischiato di morire perchè fumavo troppo”, la rivelazione improvvisa di Salvo Sottile

Ha lasciato la conduzione de I Fatti Vostri per lanciare un nuovo programma su Rai3, intitolato Far West, il noto giornalista, che ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, parlando della nuova sfida professionale ma anche di un cambiamento necessario nel suo stile di vita:

“Ho rischiato di morire perchè fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno”.

Ha svelato che la spinta a perdere peso (30 i chili persi in passato dal conduttore) e ad adottare uno stile di vita sano è stata proprio la paura per le sue condizioni di salute:

“Ho fatto una rampa di scale e mi sembrava di avere un infarto. Mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: ‘Mi faccio schifo'”.

Nessuna motivazione estetica però nel suo cambiamento, ora l’artista mangia bene, dorme bene e si sveglia carico.

Come sarà la nuova trasmissione Far West, il conduttore svela: “Voglio far luce su un’umanità nascosta”

Emozionato e carico per il debutto su Rai3 a partire dal 13 novembre, Salvo Sottile ha raccontato come sarà la sua nuova trasmissione: “Voglio far luce su un’umanità nascosta, fatta di truffatori, di gente che ti prende in giro, di ragazzini che non distinguono la vita digitale da quella reale e, a 14 anni, vanno dal chirurgo”. Racconterà storie della strada che non porta alla luce nessuno, il noto giornalista che, attraverso ricostruzioni e interventi degli esperti, cercherà anche di dare risposte ogni lunedì sera sulla terza rete.

Salvo Sottile non l’ha dimenticato: “Lamberto Sposini per me è stato come un padre”

Non ha dimenticato i suoi esordi il conduttore di Far West, ospite a La volta buona di recente, che ha mosso i primi passi in tv lanciato da Enrico Mentana e Lamberto Sposini. Proprio su quest’ultimo, che si è ritirato a vita privata per un problema di salute, ha raccontato di dovere tantissimo:

“Per me Lamberto è come un padre putativo. Quando arrivai a Roma mi adottò e mi fece vivere a casa sua”.

Ha proseguito poi il racconto sul collega, con il quale è ancora in contatto, svelando un simpatico retroscena:

“Mi faceva da mangiare e quando uscivamo, le donne cadevano ai suoi piedi, era come andare in giro con George Clooney”.

Ha concluso poi la sua lunga intervista dichiarando che Sposini gli ha “insegnato ad avere coraggio” nella vita e nel lavoro.