Vittorio Brumotti aggredito a Rogoredo: pietre contro l’inviato di Striscia
L’inviato di Striscia la notizia ha rischiato grosso
Finale di puntata decisamente imperdibile quello di oggi, lunedì 23 ottobre, nel tg satirico di Canale5. E’ stato mandato in onda infatti un servizio di Vittorio Brumotti nel boschetto di Rogoredo (Milano) che, come ha spiegato proprio l’inviato, “poteva finire in tragedia”. Vittorio ha spiegato che pochi mesi fa la Guardia di Finanza ha avviato un’indagine molto complessa che ha portato all’arresto di più dì 40 persone tra Italia e Albania. Si è trattato di un’operazione che, nel dettaglio, ha visto coinvolta una pericolosa organizzazione criminale che riforniva gli spacciatori di questo boschetto. Cos’è successo poi? Che i gruppi rivali si sono insidiati, impossessati, di un’area del boschetto nei dintorni. L’inviato ha parlato di “un’organizzazione che vende morte” e di “sentieri percorsi dai compratori in una zona piena di siringhe e spacciatori armati”.
Vittorio Brumotti indossa il giubbotto antiproiettili
Mentre in questi giorni Striscia la notizia ha mostrato dei fuorionda scottanti stasera l’inviato più temerario del programma ha rischiato. Ha deciso infatti di inoltrarsi e avvicinarsi al cuore del boschetto di Rogoredo dove “eroina e cocaina costano di meno perché i clienti sono tanti e la sostanza spesso è di bassa qualità”. E proprio a causa della bassa qualità ci sono spesso overdose mortali.
“La situazione è davvero pericolosa perché stiamo parlando di un’organizzazione criminale e io purtroppo devo indossare il giubbotto antiproiettili e anche anti siringa perché là dentro non ci sono persone che scherzano e per difendere il loro territorio farebbero di tutto”
ha concluso. Mentre lui e la sua squadra camminavano nella zona proprio in quel momento hanno iniziato a lanciare pietre contro di loro.
Attimi di tensione a Striscia la notizia
Mentre l’inviato e la sua squadra mostravano la situazione si vedevano tantissime persone in fila per comprare la droga. “Persone che vanno a fare la spesa” ha detto Vittorio Brumotti poco prima di addentrarsi. “Ci hanno lanciato dei sassi, delle pietre, bisogna fare molta attenzione” ha poi aggiunto l’inviato spiegando la situazione che li circondava. Vittorio ha sottolineato come il tutto si verifichi a due passi dal centro di Milano. “Dobbiamo indietreggiare perché lanciano sassi, facciamo attenzione” ha detto Vittorio scosso per i momenti concitati “la situazione poteva finire in tragedia ma per fortuna vedendoci ci hanno scambiato per qualcun altro e sono scappati”. Alla fine Vittorio ha lanciato un messaggio a chi è finito in questi brutti giri affinché chiedano aiuto.