X


Tu si que vales, accaduto l’imprevedibile: intervengono i Vigili del Fuoco

Scritto da , il Ottobre 21, 2023 , in Programmi Tv
foto tu si que vales

Esibizione inaspettata a Tu si que vales

E’ in onda la nuova puntata del fortunato programma del sabato sera di Canale5 che ogni settimana trionfa in ascolti. E proprio nella puntata attualmente in corso i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli sono stati presi alla sprovvista con un’esibizione all’aperto. “Cari giudici state per sentire un gran rumore ma state tranquilli è tutto sotto controllo” ha detto loro il conduttore Alessio Sakara tranquillizzando dunque la giuria. Effettivamente da lì a poco si sono sentite le sirene dei Vigili del Fuoco e dei forti botti. Sono arrivati, a quel punto, i camion dei vigili e il direttore coordinatore speciale, Ezio Placido, funzionario, ha detto:

“La manovra che andremo a vedere questa sera è di tipo complesso connessa a seguito di un’esplosione avvenuta nell’edificio civile all’altezza del quarto piano. Immaginiamo possa essere una fuga di gas”.

I Vigili del Fuoco colpiscono i giudici del programma: “E’ una simulazione bellissima”

Gli uomini del corpo in questione hanno iniziato a monitorare per scovare eventuali fughe di gas. Un lavoro prezioso e importante, fatto di coordinazione e scrupolosità. “E’ un film, lo stanno facendo davanti ai nostri occhi” ha detto Gerry Scotti sinceramente colpito. “Sì, è una simulazione, è bellissimo” ha commentato invece Luciana Littizzetto. Immagini molto suggestive sono quelle mostrate alla giuria, ma anche ai telespettatori a casa, ipotizzando che ci fossero anche persone disperse in questa ipotetica esplosione di tipo complesso. Sono stati spiegati poi i vari lavoratori, con le rispettive funzioni, e i vari procedimenti messi in pratica in questi casi per mettere innanzitutto in salvo i cittadini.

In puntata arrivano anche i cani dell’Unità Cinofila: attimi intensi per la giuria

Nel corso dell’operazione dei Vigili del Fuoco a Tu si que vales i giudici hanno assistito anche all’arrivo dell’Unità Cinofila con cani veri addestrati soprattutto per sentire se ci sono persone intrappolate sotto le macerie. Un momento molto coinvolgente a livello emotivo che ha letteralmente tenuto tutti con il fiato sospeso. I vari giudici sono rimasti colpiti, soprattutto Maria De Filippi che ha vissuto l’ultima tregua della trasmissione e che da grande appassionata di cani, com’è noto, ha seguito passo per passo l’operato dei vigili a quattro zampe. La simulazione ha previsto anche il trasporto in barella degli ipotetici cittadini feriti con una delicata operazione di immobilizzazione del ferito nell’immobile e la sua successiva discesa.