Bella Ma’, colpo basso di Pierluigi Diaco: il suo ospite scoppia a piangere
Paolo Ruffini non trattiene le lacrime a Bella Ma’
Nella puntata odierna di Bella Ma’, Pierluigi Diaco ha avuto l’opportunità di ospitare in studio Paolo Ruffini insieme a due degli attori che hanno recitato con lui nel film Up and Down, uscito nel 2018. L’attore toscano ha avuto difficoltà a trattenere le lacrime, soprattutto perché il conduttore ha trasmesso immagini del suo spettacolo teatrale con questi fantastici ragazzi con sindrome di Down, dimostrando un incredibile talento e una notevole bravura. Federico, fra tutti, è emerso perché quando gli è stato chiesto per lui chi non è nomale, la sua risposta è stata epica:
“Per me Paolo non è normale.”
Dopo le sua affermazione il pubblico ha applaudito a questo momento esilarante e soprattutto comica, proprio come l’attore toscano. Ma i momenti di grande emozione, durante la puntata, sono stati davvero tanti.
Il concetto di normalità spiegato da Paolo Ruffini
Lo stesso Paolo Ruffini ha sottolineato un aspetto importante, che la normalità non esiste, soprattutto perché la natura non la richiede:
“Basti pensare a una semplice foglia o a un pomodoro.”
La bellezza di questo lavoro è stata evidenziata quando il conduttore ha chiesto a Federico cosa gli piacesse di Paolo Ruffini, e la risposta è stata “la normalità”. Proprio Ruffini ha notato come in passato, quando stava riprendendo Federico, quest’ultimo gli aveva chiesto cosa lo rendesse così interessante, in quanto non aveva nulla di speciale. Proprio sulla normalità, l’attore toscano ha fatto notare che spesso è sui social dove si nota questa spasmodica ricerca di perfezione attraverso l’uso smisurato dei filtri presenti.
Il talento canoro di Carlo con Francesco Giuffrè
Tutti questi momenti hanno arricchito lo studio di Bella Ma’ con tematiche importanti da trattare, dimostrando che la normalità è solo una maschera. Queste riflessioni sono state condivise anche dall’altro ospite in studio, Francesco Giuffrè, che è altamente impegnato con i ragazzi con sindrome di Down e autistici, come Carlo. La loro dedizione e professionalità li rendono molto amati e apprezzati per dare a tutti l’opportunità di dimostrare che la normalità è un concetto relativo. Proprio questo bravissimo ragazzo ha confermato di essere molto bravo nella recitazione, nel canto e possiede un’ottima memoria. Pierluigi Diaco per farlo rendere al meglio, preso di sorpresa, lo ha accompagnato con la chitarra e lui ha avuto modo di cantare La canzone del sole di Lucio Battisti. Questo momento è stato ricco di emozione per i presenti in studio e per il pubblico da casa che ne avrà apprezzato i temi.