X


Striscia, Antonio Ricci replica alle accuse: “Meloni? Le ho fatto un piacere”

Scritto da , il Ottobre 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Striscia la notizia Antonio Ricci

Il papà di Striscia la notizia non sbaglia un colpo: “La Premier un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere”

Mattinata complicata quella di oggi per Antonio Ricci travolto dalle polemiche dopo il fuorionda di Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, e la conseguente separazione della coppia comunicata tramite social dalla Premier. Polemiche per certi versi incomprensibili da parte di chi parla di privacy non rispettata. Peccato che si tratta di personaggi pubblici e che, soprattutto, il giornalista e conduttore ha pronunciato frasi discutibili non tra le mura di casa sua ma in uno studio televisivo. E proprio a chi ha attaccato l’ideatore dello storico tg satirico è arrivata la risposta del diretto interessato che raggiunto dall’Ansa ha detto: “Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere”.

Il fuorionda del compagno di Giorgia Meloni è solo l’ultimo di una serie di scivoloni

Nelle ultime ore l’affare Andrea Giambruno si sta ingrossando sempre di più. Per questo motivo pare che Mediaset stia pensando di allontanarlo dal suo attuale incarico a Diario del giorno su Rete4. Allontanare un giornalista non è cosa semplice ma si starebbe valutando la violazione del codice etico. Probabilmente Pier Silvio Berlusconi, che ha sempre dimostrato una linea ferma su tali sgradevoli dinamiche, è ormai saturo. Occorre infatti ricordare che i fuorionda di Striscia la notizia sono gli ultimi di una serie di atteggiamenti e affermazioni discutibili. Tra questi ricordiamo quando parlando del ministro tedesco disse “se non stai bene stai a casa tua”. E ancora “se eviti di ubriacarti magari eviti di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi” durante il caso dello stupro di Palermo. Così come il termine “transumanza” in riferimento ai migranti.

Il servizio di Antonio Ricci scatena l’indignazione: cos’è successo

Per chi non avesse seguito la vicenda dei fuorionda di Striscia la notizia su Andrea Giambruno ricordiamo che la vicenda ha avuto inizio due sere fa. Il tg satirico ha mostrato inizialmente un atteggiamento ambiguo del giornalista e conduttore del Diario del giorno che si rivolgeva in maniera poco garbata ai colleghi, si toccava le parti intime davanti a tutti e si approcciava in maniera altrettanto ambigua alla collega in studio. Ieri sera poi sono stati mostrati ulteriori fuorionda, ancora peggiori, in cui il conduttore diceva ad una collega che per fare carriera occorresse andare a letto insieme, che lui aveva una tresca con una di Mediaset, oltre ad altri contenuti che per buongusto non vengono ripetuti.