X


Alessandro Gassmann confessa: “Sono insicuro, penso di non essere all’altezza”

Scritto da , il Ottobre 22, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Alessandro Gassmann intervista

“Sono un insicuro totale nel mio mestiere”, la confessione spiazzante del noto attore

Sicuro e impassibile sulla scena, Alessandro Gassmann nasconde una fragilità che non appare davanti alla telecamera. Sulle pagine del Corriere della Sera ha infatti dichiarato:

“Soffro di ansia da prestazione. Io sono un insicuro totale nel mio mestiere”.

Ha poi proseguito la sua confessione raccontando:

“Studio tantissimo, penso di non essere all’altezza, non sono mai contento”.

Ha svelato poi un retroscena su quello che accade a teatro, dietro le quinte, prima di salire sul palco: “Devo prendere dei tranquillanti, niente di troppo forte, per entrare in scena anche alla tredicesima replica”. Ha confessato di aver paura del palco, ma quel panico passa dopo un minuto che è in scena e a quel punto diventa “l’uomo più felice del mondo”.

Alessandro Gassmann non lo nega: “Sono stato un bastardo centinaia di volte”

pronto per tornare a vestire i panni di Giuseppe Lojacono nella serie tv I bastardi di Pizzofalcone, che vivrà un momento delicato, l’attore ha ammesso:

“Nella vita sono stato bastardo centinaia di volte. C’è stato un periodo in cui mi ero fatto fare degli adesivi rossi con la scritta ‘sono un incivile’ e li mettevo sui parabrezza di quelli che parcheggiavano sui passaggi dei disabili”.

In attesa del ritorno della quarta stagione della serie tv tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, in onda a partire da domani sera alle 21.25, l’attore ha rivelato che proprio come il suo personaggio anche lui nella vita reale non è un chiacchierone, preferisce infatti osservare. Ha ammesso però che, quando perde la pazienza, tende a “esplodere in modo disarticolato” anche se negli anni ha limato i suoi difetti.

Alessandro Gassmann e il rapporto con i social: “È importante che un personaggio pubblico dica quello che ritiene giusto”

Non le manda di certo a dire il protagonista della serie tv I bastardi di Pizzofalcone che sui social si espone senza paura. A tal riguardo ha confessato:

“Penso sia importante che un personaggio pubblico, che ha tante persone che lo seguono, dica quello che ritiene giusto o utile in momenti difficilissimi come questi”.

Ha dichiarato che si fa sentire sulle cose a cui tiene e di avere un carattere fumantino ma, quando litiga, dopo un minuto è pronto a fare pace. Così avviene con la moglie, che invece porta avanti una vendetta lunga. Ha ammesso tra l’altro che nel 95% dei casi ha sempre ragione lei quando discutono.