Ascolti 18 ottobre: Anima Gemella, House of Gucci e tutti gli altri programmi
Testa a testa tra Anima Gemella e House of Gucci: ecco chi ha trionfato
Nella serata di ieri mercoledì 18 ottobre 2023 c’è stato un nuovo scontro tra Rai e Mediaset che si sono dati battaglia fino all’ultimo telespettatore. Infatti, gli ascolti di Rai 1 e Canale 5 sono stati davvero vicini. A trionfare di poco è stato il film House of Gucci sul primo canale Rai che ha interessato 2.418.000 telespettatori pari al 16% di share. Invece, la seconda puntata di Anima Gemella in onda su Canale 5 con Daniele Liotti ha appassionato 2.292.000 spettatori con uno share del 13.4%. Ma non sono stati gli unici programmi in onda nelle principali reti televisive italiane.
Non solo Anima Gemella e House of Gucci: gli altri programmi andati in onda ieri sera
Ieri sera Chi l’ha Visto? su Rai 3 è stata la scelta di 1.768.000 spettatori pari al 10.9% di share. Invece, sul secondo canale Rai l’ultima puntata di Fake Show – Diffidate dalle Imitazioni ha intrattenuto 605.000 spettatori con il 3,9% di share. E’ andato meglio il film Hercules – La Leggenda Ha Inizio su Italia 1, visto da 1.022.000 persone. Su Rete4 Fuori dal Coro ottiene un ascolto medio di 835.000 spettatori. Nei canali non Rai o Mediaset, è andato in onda Una Giornata Particolare su La7 che ha interessato 891.000 persone, mentre su Tv8 la quinta puntata di X Factor, andata in onda già giovedì scorso su Sky Uno, è stata la scelta di 629.000 spettatori. Infine, Maschi contro Femmine sul Nove ottiene 240.000 spettatori.
Anima Gemella, il riassunto della seconda puntata: cosa è successo tra Carlo e Nina
Nella seconda puntata di Anima Gemella che vede come protagonisti gli attori Daniele Liotti e Chiara Mastalli il medico e chirurgo Carlo Bontempi si si avvicina a Nina, pur non allontanandosi dalle indagini sulla morte di sua moglie Adele, dato che vuole scoprire le cause e fare luce sul mistero. Ma ciò non trova d’accordo Nina, che non accetta che l’uomo sia ossessionato dalla sua ex moglie tanto da sognarla e comparirgli continuamente davanti. E così la donna arriva persino a rimpiangere la sua vecchia vita.
Ma quando Margherita, figlia del Re del cioccolato Bosio, annuncia le imminenti nozze proprio con Carlo, Nina la prende malissimo e decide di non voler più vedere l’uomo. Ma Carlo non si dà per vinto e la cerca insistentemente perché crede che sia l’unica che possa aiutarlo nel svelare il mistero della morte della compianta Adele. Per sapere cosa succederà tra i due non ci resta che seguire le ultime due puntate di Anima Gemella, con il prossimo appuntamento che è fissato a mercoledì 25 ottobre su Canale 5.