X


Viva Rai2, retroscena prima del ritorno in tv: Fiorello era pronto a mollare

Scritto da , il Ottobre 21, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Spunta un segreto sul programma mattutino di Rai2: il conduttore meditava di non rifare lo show

È tornato a colorare le mattinate degli italiani, Rosario Fiorello che lunedì scorso ha inaugurato Aspettando Viva Rai2, in onda sui social e su RaiPlay. Viva Rai2 invece partirà il prossimo 6 novembre. Insomma appena due settimane d’attesa per rivedere il mattatore siciliano al timone del morning show di Rai2. Mentre l’anteprima del programma è trasmessa da un glass improvvisato a Roma nord, al Foro Italico proseguono i lavoro per allestire il nuovo palcoscenico. Nel frattempo sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi è stato svelato un retroscena inaspettato sulla trasmissione della seconda rete e sul suo conduttore. In base quanto riportato dal giornalista Valerio Palmieri infatti:

“Fiorello meditava di non rifare lo show”.

Questo per via della polemica sollevata dai residenti di via Asiago, che avevano protestato per via del trambusto mattutino che rendeva difficile il loro riposo.

C’è stata una gara di solidarietà per salvare Viva Rai2: il retroscena che nessuno si aspettava

A quanto pare a salvare la seconda edizione del morning show di Rai2 è stato proprio l’affetto del pubblico. Sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini si legge infatti: “C’è stata una gara di solidarietà”. In tanti infatti si sono offerti di ospitare il glass e la trasmissione condotta da Fiorello. “L’ha spuntata Sport e Salute, proprietaria del Foro Italico, che ha concesso spazio al programma”, viene riportato. A quanto pare al momento il conduttore, oltre a essere al timone di Aspettando Viva Rai2, sta documentando i lavori per la realizzazione della location, come visibile nella foto in basso tratta dal settimanale su citato.
foto Fiorello Foro Italico

È tutto pronto per Viva Rai2: le novità della seconda edizione del programma

Partirà lunedì 6 novembre la seconda edizione del morning show di Rai2. Fiorello è pronto a stupire il pubblico a casa, e non solo con la sua ironia unica, ma con una serie di cambiamenti. Il glass infatti sarà più grande, pronto ad accogliere nuovi ospiti (due dei quali sono stati già svelati). Accanto al presentatore ci saranno Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Alle loro spalle l’immancabile Ruggiero Del Vecchio, protagonista dei promo della trasmissione in questi mesi, i cantanti e ragazzi del corpo di ballo. Il corpo di ballo sarà ampliato da nuovi ingressi che aiuteranno Luca Tommasini a realizzare delle coreografie sempre più articolate e d’impatto. Insomma gli ingredienti ci sono tutti per un’edizione indimenticabile.