Io Canto Generation, cambio di palinsesto per Gerry Scotti: Mediaset ha deciso
Gerry Scotti, il suo baby talent show non andrà più in onda la domenica: improvviso cambio di programmazione
Ormai le registrazioni di Io Canto Generation pare siano già iniziate da una decina di giorni circa, e i promo sono iniziati a circolare sull’ammiraglia Mediaset senza però specificare la data di messa in onda, anche se teoricamente sarebbe dovuta essere di domenica una volta finito Caduta Libera – I Migliori. Ma non succederà. Difatti oggi il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che il baby talent show non andrà più in onda di domenica. Il motivo? Non è dato saperlo, anche se qualche ipotesi l’ha fatta il sito tv:
“Forse l’ottimo risultato della premiere di Che tempo che fa sul Nove è stato decisivo. O forse era una idea che covava nella mente dei dirigenti Mediaset a prescindere…”
Io Canto Generation: ecco quando andrà in onda su Canale 5
Il portale tv TvBlog.it ha poi rivelato che il baby talent show condotto da Gerry Scotti dovrebbe andare in onda mercoledì, più precisamente l’8 di novembre, anche se pare che non sia da escludere anche la settimana dopo sempre nello stesso giorno:
“La data pare essere quella dell’8 di novembre. Ma ci sarebbe in ballo anche l’opzione 15 novembre 2023…”
Le puntate previste del programma condotto dal presentatore dell’ammiraglia Mediaset, il quale in queste ultime ore è finito al centro delle polemiche per un post velenoso nei confronti di Fabio Fazio, dovrebbero essere circa sei. La giuria è composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e l’attore Claudio Amendola (tutti e quattro già ospitati a Verissimo).
“Mediaset ha parecchie aspettative sul baby talent show” dice il blog
Il sito televisivo TvBlog.it ha poi fatto presente che l’Azienda di Cologno Monzese crederebbe davvero tanto ad Io Canto Generation e chi avrebbe già visionato le puntate registrare sarebbe rimasto sorpreso dall’enorme cura:
“L’azienda fondata da Silvio Berlusconi ha parecchie aspettative. Il mitico studio 20 di Cologno Monzese come location. Un cast da leccarsi i baffi. Un budget all’altezza ed uno spettacolo confezionato con i fiocchi…”
C’è adesso da capire se adesso il baby talent show di Canale 5 riuscirà a convincere pure il numeroso pubblico a casa o meno. In attesa di scoprirlo si ricorda che l’ultimissima edizione di Io Canto (senza generation) condotta sempre da Gerry Scotti è stata la meno seguita in assoluto, tanto che alla fine non ce n’è stata più un’altra, almeno fino a questo momento.