Pierpaolo Spollon, toccante racconto a La volta buona: “Vittima di bullismo”
L’attore racconta la sua infanzia a La volta buona: “Le prendevo finché non si stufavano”
Il simpaticissimo e irriverente Pierpaolo Spollon oggi è stato ospite del programma di Caterina Balivo su Rai1 per presentare la seconda puntata di Blanca 2 che andrà in onda stasera, giovedì 12 ottobre, come sempre in prima serata su Rai1. Ma oltre a parlare della sua carriera e della fiction si è discusso anche della sua vita privata e in particolare della sua infanzia. Quando era piccolo l’attore era un bambino buonissimo e per questo spesso è stato vittima dei bulli come lui stesso ha raccontato. “Mia mamma mi vestiva come una calamita per i bulli” ha spiegato lui descrivendo il suo look da paggetto con tanto di calzamaglia. Quando la conduttrice gli ha chiesto come si difendeva lui ha risposto:
“No, non si reagisce alla violenza. Le prendevo finché non si stufavano”.
Pierpaolo Spollon fa un’incredibile rivelazione sulla serie tv: “Dovevano farmi fare un altro personaggio”
Per quanto riguarda la fortunata serie tv Blanca Nanni cambierà, ma oggi più che di anticipazioni si è parlato di retroscena. Questo ruolo è sicuramente uno dei più importanti della carriera dell’attore visto che per la prima volta veste i panni del cattivo (soprattutto nella prima stagione). E proprio a La volta buona l’attore ha detto che dopo tanti ruoli perbene aveva la necessità di esplorare una parte un po’ più oscura.
“Quando mi è arrivato il copione ero felicissimo. All’inizio dovevano farmi fare un altro personaggio, che non dirò, però poi hanno cambiato idea”
ha raccontato Pierpaolo spiazzando tutti. Quando poi Caterina Balivo ha insistito a lungo per sapere di quale personaggio si trattasse lui ha prima desistito, in quanto non gli sembrava carino dirlo, ma poi ha ceduto (a metà) dicendo: “Uno degli investigatori”.
Stasera in Blanca 2 una scena importante: l’attore svela la preparazione
Nel corso della puntata de La volta buona è stata mostrata una piccola anticipazione sulla puntata della serie tv in onda stasera. Qui si vedono la protagonista e Nanni avere un avvicinamento mentre ballano insieme sotto la pioggia. Quando la conduttrice ha chiesto a Pierpaolo Spollon quanto freddo ha sentito per girare quella scena lui ha detto molto. Poi, raccontando uno scherzo fatto a Maria Chiara Giannetta, ha detto:
“Prima di girare quella scena, con l’acqua finta dalle botti freddissima, ci incellofanavano per non soffrire il freddo. Io quando chiudevo a lei la incellofanavo come un involtino e non era più in grado di girare. La richiamavano perché era tardi. Faccio queste cose sul set”.