Luciana Littizzetto si espone sulla Rai: “La situazione è complessa”
Tu si que vales, la giurata torna a parlare della Rai dopo il suo addio: “Situazione complessa”
Oggi è uscito in tutte le edicole il nuovo numero del settimanale Vanity Fair. E tra le tante interviste c’è anche quella a Luciana Littizzetto tornata recentemente in tv nei panni di giurata del talent show del sabato sera di Canale 5 al fianco di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e Gerry Scotti. Ma gli impegni televisivi per quest’ultima non sono certo finiti qua. Difatti l’attrice domenica prossima tornerà anche a Che tempo che fa di Fabio Fazio su Nove. Si segnala che in questa intervista al periodico ha anche parlato del suo addio alla Rai. A tal proposito il giornalista le ha fatto presente che il programma di Fazio non ha mai avuto vita facile con nessun governo, visto che ha cambiato rete ben tre volte: “Qual è il problema della Rai, secondo lei?”. E la Littizzetto non ha nascosto di non essere ancora riuscita a capirlo:
“E’ un mistero…La Rai è stata la televisione, e lo è ancora…Forse fatica ad adeguarsi ai tempi…Vive una situazione così complessa che non riesce a darsi respiro…”
Fabio Fazio continuamente travolto dalle polemiche: l’attrice non è riuscita a spiegarselo
Successivamente il giornalista del magazine Vanity Fair ha ricordato a Luciana Littizzetto che tempo fa parlando del conduttore ha detto che viene criticato sempre e comunque, cogliendo quindi l’occasione per chiederle se si sia data una spiegazione. E la giurata di Tu si que vales, la quale è stata messa a dura prova, ha subito dichiarato che di non essere ancora riuscita a spiegarselo:
“Fabio è una persona gentile, che se ti invita non ti tratta male… Il nostro mondo, però, ha bisogno di nemici, di guerra e di conflitto esattamente come la politica…”
L’attrice ha poi tenuto a precisare di essere estremamente orgogliosa di lavorare al suo fianco a Che tempo che fa: “Lui non ha questa attitudine alla lotta…”
Luciana Littizzetto sulla censura adottata dall’Azienda Pubblica non ha dubbi: “Ci sono paure sotterranee”
Tornando poi a parlare squisitamente della Rai il giornalista del settimanale Vanity Fair ha fatto presente alla comica e giurata di Tu si que vales che recentemente è stato cancellato dai palinsesti il programma di Roberto Saviano dopo alcune sue recenti dichiarazioni e c’è stato anche lo stop dell’ospitata di Fedez a Belve. A tal proposito la protagonista di Che tempo che fa ha rivelato di credere che nell’Azienda Pubblica serpeggi una certa paura:
“Certe persone, pur di non infilarsi nelle grane, bloccano le cose prima che partano…”
La Littizzetto ha poi scagliato una frecciatina, asserendo che comunque ormai questi non sono più affari suoi: “Adesso io sono altrove…Facessero loro…”