È sempre mezzogiorno, malore improvviso per Antonella Clerici: “Avuto il Covid”
Antonella Clerici spiega ai telespettatori il motivo della sua assenza: “Con voi ho sempre fatto un patto di lealtà”
Finalmente È sempre mezzogiorno è tornato regolarmente in onda su Rai1 oggi, mercoledì 11 ottobre, come sempre in diretta alle 11:55. Per due giorni infatti la trasmissione non è andata in onda. Lunedì per scelte non riguardanti la trasmissione, è andata in onda infatti una diretta legata alle Celebrazioni del ricordo del Vajont, mentre martedì (ieri) il programma è saltato perché la conduttrice non stava bene. Ad annunciarlo era stata lei stessa sui social dove si mostrava con un termometro. Come ipotizzato però da noi de La Nostra Tv, visto che nella foto si vedeva un saturimetro, c’era di mezzo il Covid. Oggi infatti Antonella ha detto:
“Sono tornata. Allora siccome io con voi ho sempre fatto un patto di lealtà vi dico cos’è successo, ho avuto il Covid”.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno si riprende il suo posto: “L’originale è qua”
La puntata di oggi si è aperta con un cartonato di Antonella Clerici pronto in teoria a sostituirla. Poco dopo però è entrata la conduttrice in carne ed ossa e ha buttato a terra il suo cartonato dicendo:
“Ci sono! Ma cos’è sta storia? Buongiorno e buon mercoledì. Allora, l’originale è qua”.
Subito dopo aver spiegato il motivo del suo malessere Antonella ha raccontato di aver avuto una ricaduta visto che il Covid l’aveva già preso circa un anno e mezzo fa, in estate. Ha poi aggiunto di aver voluto aspettare di negativizzarsi, essendo sintomatica, soprattutto per rispetto (giustamente) delle altre persone che lavorano con lei. “Quindi oggi sono tornata pronta e carica. Un po’ così, non proprio a mille, ma quasi a mille e uno” ha concluso.
Quali ricette hanno proposto i cuochi di Antonella Clerici
Dopo la presentazione sopracitata la conduttrice ha dato il via vero e proprio alla puntata con le vere protagoniste di È sempre mezzogiorno: le ricette. La prima ad entrare in studio e ad accendere i fornelli è stata Natalia Cattelani che ha preparato la torta con avanzi di biscotti, dunque una ricetta anti spreco. Dopo un collegamento con Paolo Varrella, da Santa Teresa Lerici (SP), è stata la volta degli Improta con la ricetta del gattò di mare mentre il cuoco siciliano Fabio Potenzano ha cucinato i cannelloni alla norma. Non sono poi mancati, come sempre, i tanti giochi telefonici tra La Fungaia e Il Bonsai.