X


Il Mercante in Fiera chiude? Dagospia: attesa la sentenza per Pino Insegno

Scritto da , il Ottobre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto pino insegno 26settembre

Il Mercante in fiera ad un passo dalla cancellazione? Spunta un clamoroso rumor

Settimane fa è tornato in tv Pino Insegno alla guida della terza edizione del game show andato in onda in passato su Italia 1. Purtroppo però gli ascolti sono sempre stati bassi, anche se il conduttore non ha affatto perso la calma, asserendo di essere certo di riuscire con il passare del tempo a ottenere i risultati sperati dall’Azienda Pubblica. Tuttavia pare che proprio la Rai non abbia la minima intenzione di aspettare che questi risultati arrivino, visto che in base alle indiscrezioni raccolte dal portale Dagospia.it il game show potrebbe seriamente chiudere anzitempo:

“I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game finito più volte sotto il 2% di share…”

Pino Insegno, si mette molto male: ha un’ultima possibilità per salvare il suo game show?

Il portale Dagospia.it, dopo aver lanciato la bomba inerente al fatto che Il Mercante in fiera sarebbe ad un passo dalla clamorosa cancellazione, ha anche svelato un altro succoso retroscena. Di cosa si tratta? In pratica pare che per via del presunto grosso peso che Insegno avrebbe in Rai i dirigenti avrebbero deciso di concedergli qualche altra settimana di tempo prima di prendere una decisione definitiva:

“In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva…”

Potrebbe riuscire a invertire la rotta del suo game show in onda tutti i giorni su Rai Due? Oppure il futuro del programma è già stato scritto, con buona pace del presentatore finito al centro dei rumor?

Costi alti per il programma di Rai Due: ecco perchè rischia la chiusura

Dagospia.it ha poi fatto presente che Il Mercante in fiera costerebbe circa 32.000 euro a puntata, che per un totale di 62 (questo il numero previsto di puntata alla vigilia) si arriverebbe a toccare i 2 milioni di euro. Costi esosi, che secondo il sito di news avrebbero messo in allarme tutti in Rai: “Costi e ascolti che richiedono intervento immediato…” Difatti gli esigui ascolti ottenuti fino a questo momento da Pino Insegno (anche ieri ha totalizzato nella prima parte 473 mila spettatori a casa con il 2.58%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 528 con il 2.66% di share) avrebbero fatto preoccupare i dirigenti della Rai, la redazione del TG2 per il magro traino, Rai Pubblicità e anche Banijay, visto che a partire da gennaio condurrà la nuova edizione de L’Eredità. Insomma una cosa pare essere evidente: questo ritorno di Insegno in tv è stato tutto tranne che semplice.