Mara Venier ammette: “Quest’anno ho iniziato Domenica In molto spaventata”
La conduttrice di Domenica In ammette: “Quest’anno prima dell’inizio ero molto spaventata. Poi…”
Lunga intervista di Mara Venier pubblicata sulle pagine del periodico Mio uscito nelle edicole nei giorni scorsi. Nell’intervista in questione la conduttrice ha parlato, tra le altre cose, dell’edizione di quest’anno del suo programma, la prima con la nuova dirigenza Rai: “Ero molto spaventata di iniziare a lavorare con il nuovo direttore Angelo Mellone perchè ci conoscevamo pochissimo, invece c’è ora c’è una sintonia perfetta” ha ammesso, sottolineando che con Mellone si capiscono al volo e lui ha sposato in pieno ogni proposta fatta da lei e dal suo gruppo autorale. “Stiamo lavorando con assoluta libertà e questa è la cosa importante” ha dichiarato.
Domenica In: delle ultime trenta edizioni, circa la metà le ha condotte Mara Venier
Successivamente, commentando quanto detto dalla giornalista che l’ha intervistata, la quale le ha fatto notare che negli ultimi trent’anni circa la metà delle edizioni di Domenica In le ha condotte lei, Mara ha dichiarato: “Questo è forse l’unico programma che posso fare, non mi ci vedo da nessun’altra parte”.
Dico ogni anno, e lo ribadisco anche questa volta, che è la mia ultima edizione, ma poi le cose vanno molto bene…
ha aggiunto subito dopo, ricordando che cinque anni fa, da quando la Rai l’ha richiamata alla conduzione (dopo la non riuscita edizione di Cristina Parodi), gli ascolti sono subito andati bene, nonostante la forte concorrenza: all’epoca, lo ricordiamo, la trasmissione si scontrava con Domenica Live di Barbara d’Urso, mentre ora la sfida in ascolti è con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi.
“Domenica In è il mio tallone d’achille”, la confessione della conduttrice
Sempre nell’intervista in questione Mara Venier ha ammesso che la trasmissione pomeridiana domenicale di Rai1 è un vero e proprio tallone d’achille per lei, arrivata alla conduzione trent’anni fa, esattamente nell’edizione 1993/1994 che ha gestito con Luca Giurato, Monica Vitti e Don Mazzi. A proposito dell’edizione partita il 17 settembre scorso, Mara ha annunciato che quest’anno intende dare ancora più spazio degli anni scorsi all’attualità, e lo ha fatto anche domenica scorsa quando ha aperto la trasmissione dedicando un pensiero all’attacco di Hamas a Israele: è stato un inizio di diretta sottotono, nel quale Mara ha voluto trasmettere le parole che Papa Francesco ha pronunciato quello stesso giorno durante la recita dell’Angelus in piazza San Pietro a Roma: “La guerra si fermi” ha detto il Pontefice.