X


Daniela Ferolla preoccupata: “Non è facile andare avanti con la diretta”

Scritto da , il Ottobre 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Daniela Ferolla 9 ottobre

La conduttrice di Unomattina in difficoltà all’inizio della diretta: “Non è facile continuare”

E’ stato un inizio di puntata decisamente triste quello di Unomattina di oggi, lunedì 9 ottobre 2023, dove i padroni di casa Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla hanno aperto una finestra sull’attacco di Hamas a Israele, che da quarantotto ore sta tenendo con il fiato sospeso il Medio Oriente ma anche l’Europa e il mondo intero. “L’attacco di Hamas e la controffensiva di Tel Aviv hanno messo in allarme tutto il mondo. Noi oggi seguiremo la drammatica crisi in corso che inevitabilmente segna queste ore e questi giorni” ha detto Massimiliano prima di cedere la parola a Daniela che, intervenendo dall’altra parte dello studio, ha ammesso: “Oggi non è facile…”.

“E’ difficile andare avanti”, la conduttrice di Unomattina non nasconde la sua preoccupazione

Dunque, prendendo la linea, Daniela Ferolla, non senza riuscire a nascondere la sua preoccupazione, ha asserito: “Buongiorno Massimiliano e buongiorno a tutti voi che ci seguite da casa. Sicuramente non è facile andare avanti dopo aver visto le immagini che vi abbiamo appena mostrato ma, come sappiamo, a fondamento della pace c’è il dialogo che nasce dalla conoscenza della cultura, del patrimonio d’arte, della storia e dell’ambiente dei Paesi di tutto il mondo, perciò noi oggi ci occupiamo proprio di questo”. Poco dopo Daniela si è collegata con Giovanna Botteri, intervenuta da Parigi, che ha aggiornato i telespettatori su come si sta affrontando la situazione in Francia, mentre pochi minuti più tardi sia Massimiliano Ossini che Domenico Marocchi sono tornati a far vedere terribili immagini provenienti da Israele. Insomma, un inizio di diretta che mai i conduttori avrebbero voluto.

Daniela Ferolla parla delle giornate del Fai d’autunno 2023

Nello spazio di Daniela a Unomattina si è parlato anche delle giornate del Fai d’autunno, ossia il Fondo per l’Ambiente Italiano, che si svolgeranno il 14 e il 15 ottobre: per scoprire tutti i luoghi che sarà possibile visitare nelle due giornate in questione, luoghi che solitamente invece sono chiusi al pubblico, basta consultare il sito giornatefai.it o iscriversi a FAI su fondoambiente.it.
Sempre nella prima parte della puntata di oggi di Unomattina si è parlato anche di un’altra grande tragedia, ossia il crollo della diga del Vajont, in occasione del sessantesimo anniversario che cade proprio oggi: il disastro è avvenuto infatti il 9 ottobre del 1963.