Myrta Merlino non se lo aspettava: colpo di scena a Pomeriggio Cinque
Pomeriggio 5, la conduttrice rimasta senza parole: “E’ successa una cosa strana”
Oggi Myrta Merlino, dopo aver dedicato ampio spazio ai fatti di cronaca più importanti di questi giorni, è tornata a parlare del caso giudiziario legato all’eredità di Gina Lollobrigda. Difatti è ormai da tempo che si scontrano in tribunale da una parte il figlio dell’attrice e l’ex marito Francisco Javier Rigau e dall’altra l’ex factotum Andrea Piazzolla. Proprio Rigau è stato invitato oggi in studio per raccontare la sua verità su questa incresciosa faccenda. Da lì a poco però ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena. Cos’è successo? La conduttrice ha rivelato che fuori dallo studio c’è Piazzolla che vuole entrare per avere una volta per tutte un confronto in diretta:
“Ferma un attimo…E’ successa una cosa strana…Mi hanno appena avvertita che qui fuori è arrivato Andrea Piazzolla che vorrebbe entrare e fare un confronto con te…Per te va bene?”
Francisco Javier Rigau ha accettato il confronto: la raccomandazione della conduttrice
L’ospite, visibilmente sorpreso da questo incredibile colpo di scena in diretta, ha accettato ben volentieri di avere un confronto con Andrea Piazzolla, il quale è quindi entrato in studio a Pomeriggio Cinque sedendosi a debita distanza. Prima però di dare loro la parola Myrta Merlino, la quale oggi ha incassato i complimenti di Giancarlo Scheri (il direttore di Canale 5). ha voluto mettere le cose in chiaro, facendo presente di non voler vedere nella maniera più assoluta risse:
“Io direi una sola cosa…Per fare questo confronto bisogna mettere delle regole ben precise…Non voglio risse, non voglio problemi…Non voglio colpi bassi…”
Successivamente la giornalista ha detto loro di rispettarsi reciprocamente lasciando parlare senza interrompere: “Quando parla uno l’altro ascolta e poi risponde…Un tempo per ognuno…” La presentatrice ha poi tenuto a chiarire che entrambi hanno partecipato al programma a titolo gratuito e che non c’è stato niente di preparato prima.
Incredibile scontro in diretta, volate parole forti: la conduttrice in estrema difficoltà
Purtroppo però c’è da dire che la raccomandazione di Myrta Merlino è caduta nel vuoto, visto che fin da subito lo scontro tra Francisco Javier Rigau e Andrea Piazzolla è stato accesissimo. Ad un certo punto la situazione è precipitata. Difatti Rigau, visibilmente fuori di sè, è anche arrivato ad accusare Piazzolla di non aver prestato assistenza a Gina Lollobrigida:
“E’ morta con sofferenza…Bandito…Se tu avessi fatto così con mia madre io ti avrei ammazzato…Vergogna! Ha fatto soffrire Gina in una maniera disumana!”
Piazzolla ha quindi rimarcato l’ultima affermazione di Rigau chiedendo al pubblico se hanno sentito a loro volta: “Bandito lo dici a tu sorella…Mi ammazzi? Sei sicuro? Ecco chi è Rigau…E’ venuta fuori la sua indole…” La conduttrice è quindi intervenuta cercando di richiamare all’ordine i suoi ospiti: “Non serve a nessuno questa rabbia e animosità…Avevo chiesto di avere dei toni civili…Tutto ciò fa malissimo alla memoria di Gina…E’ orribile!” Quest’ultima è stata poi costretta a chiudere perchè il tempo è terminato.