Jasmine Rotolo è a Tale e Quale per la mamma morta: “Non cantavo più”
“Partecipo a Tale e Quale Show per onorare mia mamma Stefania Rotolo”, la rivelazione di Jasmine
La vedremo anche questa sera, venerdì 6 ottobre 2023, Jasmine Rotolo a Tale e Quale Show. Proprio in vista della terza puntata, la cantante si è raccontata con alcune dichiarazioni pubblicate sull’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, uscito nelle edicole martedì. “Ho sempre amato cantare, ma avevo rinunciato dopo mille delusioni” ha rivelato, non nascondendo che Carlo Conti, che l’ha fortemente voluta nel cast, è riuscito a convincerla a tornare appunto a cantare:
Grazie a lui mi sono rimessa in gioco per onorare mia mamma, una grande showgirl: quando l’ho persa avevo solo nove anni
ha detto Jasmine, ricordando quindi la scomparsa di Stefania Rotolo, mancata giovanissima nel lontano 1981 a causa di un tumore.
Jasmine Rotolo: “Stavo per rifiutare di fare il provino per lo show di Carlo Conti”
“Con questo programma ho deciso di rimettermi in gioco come cantante dopo oltre dieci anni in cui avevo deciso di mettere da parte i miei sogni nella musica e dedicarmi ad altro” ha dichiarato la concorrente di Tale e Quale sulle pagine della rivista citata prima, raccontando:
Quando Carlo Conti mi ha chiamata per propormi di fare il provino, stavo per rinunciare: in quel momento, però, ho pensato a mia madre, alla sua determinazione e all’impegno che ha messo nel lavoro fino all’ultimo, nonostante tutte le difficoltà che ha avuto.
“Ho deciso quindi di seguire il suo esempio e di riprovarci” ha dunque asserito Jasmine Rotolo, con la quale Maria Teresa Ruta dietro le quinte si è commossa proprio ricordando la mamma Stefania.
Sono veramente molto felice di essere stata presa, non ci speravo
ha ammesso successivamente, precisando che la partecipazione al programma è molto impegnativa, bisogna lavorare sodo ma ne vale davvero la pena perchè è una grande sucola e le sta permettendo di imparare molto.
Tale e Quale Show, la rivelazione della concorrente: “Sto recuperando il tempo perso”
“Partecipando a Tale e Quale è come se stessi recuperando il tempo perduto: avrei voluto poter fare lezioni di canto e di recitazione ma non mi è stato possibile perchè subito dopo il diploma ho dovuto iniziare a lavorare” ha raccontato Jasmine Rotolo, sottolineando che non ha avuto scelta, ha dovuto lavorare fin da giovanissima per potersi mantenere. Sulla rivista Jasmine ha ricordato anche la partecipazione a Sanremo 2007 nella sezione Giovani, non andata purtroppo come sperava: dopo la delusione per il mancato successo avuto al festival, ancora una volta ha quindi deciso di mettere da parte la musica. Ora, però, è tornata e Tale e Quale Show le sta permettendo di dimostrare tutto il suo talento.