X


Kumo vittima di un incidente: “Rischiato di morire”, il racconto ad Amici 23

Scritto da , il Ottobre 5, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 kumo ezio

L’allievo di Amici 23 racconta per la prima volta il suo incidente: “Ho perso il rene”

Sono ancora le prime settimane di scuola per gli allievi della nuova edizione del talent di Canale5 e, complice anche il numero molto alto di banchi (quest’anno sono già venti), di loro si sa ancora poco. Ci sono poi quelli più estroversi, che attirano su di sé l’attenzione delle telecamere, e quelli più introversi che fanno fatica a farsi sentire al di fuori del palco. Tra questi c’è Kumo di cui nel daytime di oggi, giovedì 5 settembre, si è scoperto qualcosa di più. Parlando infatti con Ezio e Holden in giardino, a fine serata, il ballerino ha detto:

“Ho fatto un incidente 4-5 anni fa e ho perso il rene. Se passavano 5 minuti in più rischiavo di morire”.

Kumo spiega il significato del suo nome: “Sono fiero di lui perché mi ricorda quello che ho passato”

Andando avanti con il suo racconto si è creato un attimo di imbarazzo con i compagni perché non ricordavano il suo vero nome. Non è strano visto che la maggior parte degli allievi è entrata nella scuola con un nome d’arte (riportato anche nella scheda ufficiale). Comunque l’allievo ha detto di chiamarsi Tiziano e poi ha spiegato cosa c’è dietro il suo nome d’arte. Praticamente quando ha avuto l’incidente vedeva ragni ovunque: in ambulanza, in sala operatoria, dentro la sua stanza d’ospedale. Quando poi è stato dimesso ed è tornato a Gaeta ha raccontato questa storia ad una sua amica appassionata di manga giapponesi e lei gli ha detto che ragno si dice kumo.

“Sono fiero del mio nome perché mi ricorda quello che ho passato”

ha detto.

Il periodo doloroso dell’allievo di Amici 23: “Ho avuto un collasso polmonare”

Stando a quanto raccontato da Kumo l’incidente avuto qualche anno fa è stato davvero grave. Il ragazzo era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, era già maggiorenne, e doveva stare da solo. I genitori infatti non potevano andarlo a trovare. Il motivo? A spiegarlo è stato lo stesso allievo con le seguenti parole:

“Avendo avuto un collasso polmonare rischiavo che magari venendo loro da fuori potevano attaccarmi qualcosa da fuori e avere una ricaduta. Loro mi potevano vedere da una finestrella”.

Nell’emozionante puntata odierna del talent, dove un altro allievo ha raccontato il suo dolore a Maria De Filippi, il ballerino ha parlato anche della fidanzata alla quale ha scritto una lunga lettera.