Maria Corleone 2 è già pronta, Valsecchi: “Cosa accadrà nelle nuove puntate”
Pietro Valsecchi ufficializza la sceneggiatura della seconda stagione: “Seguito già scritto”
Si è conclusa ieri sera la fiction di Canale5 che ha tenuto i telespettatori della rete con il fiato sospeso davanti al piccolo schermo per le sorti del piccolo Giovannino e di Stefano Corleone (Vittorio Magazzù). Quando tutto sembrava però essere concluso c’è stato un colpo di scena clamoroso proprio negli ultimi minuti della puntata. Ovvero l’attentato alla protagonista durante l’inaugurazione del Polo della Moda. Dunque il pubblico adesso si chiede se Maria Corleone 2 si farà o se quello di ieri sera è stato l’ultimo appuntamento definitivo. Una risposta ufficiale ad oggi non c’è perché toccherà a Mediaset dare o meno il via libera. Tuttavia il produttore intervistato da Fanpage ha detto:
“Ho già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi ma poca roba”.
Maria Corleone 2 è nelle mani di Mediaset ma il produttore non ha dubbi: “Si merita una seconda stagione”
Non solo una seconda stagione ma addirittura Pietro Valsecchi rivela di essere pronto anche a scriverne una terza. Prima di correre è il caso però di capire se la seconda ci sarà anche se visto il finale aperto il pubblico meriterebbe certamente un continuo. Adesso però la palla passa esclusivamente a Mediaset. Il produttore della Taodue a tal proposito dice:
“Spero che l’Amministratore Delegato, il dottor Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita”.
Il produttore, inoltre, è convinto che la seconda stagione partirebbe dal 18% di share e che dunque sarebbe un peccato non farla.
Le prime anticipazioni sulla seconda stagione della fiction
Quando Pietro Valsecchi dice che Maria Corleone 2 è già scritta non scherza. Infatti quando i giornalisti chiedono a lui e a Mizio Curcio la trama delle nuove puntate Curcio spiega che la vita di Maria si complicherà ancora di più e che si arriverà alla resa dei conti tra lei e il padre. Invece Valsecchi anticipa:
“L’inizio della seconda stagione è potentissimo, mi sono ispirato anche a storie vere”.
Conclude aggiungendo che Maria vorrebbe fare altro ma che purtroppo si ritrova coinvolta nelle cose del passato, nella sua storia e soprattutto nella sua famiglia che è la cosa più importante. Le riprese potrebbero iniziare tra gennaio e febbraio e andare in onda a settembre 2024 con due puntate in più, ovvero sei.