X


È sempre mezzogiorno, tensione per Antonella Clerici: “Mi innervosisce molto”

Scritto da , il Ottobre 5, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici dalla parte degli insegnanti: “Il loro problema è avere a che fare con i genitori”

Ampio spazio è stato dedicato nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, giovedì 5 ottobre, agli insegnanti visto che è la giornata mondiale. L’argomento è stato affrontato sia durante la riflessione iniziale sia durante lo spazio della ricetta di Natalia Cattelani che ha rivelato che una delle sue figlie di mestiere fa proprio l’insegnante. La ragazza, di nome Silvia, è laureata in Fisica e aveva altri progetti ma poi con il Covid ha iniziato quest’avventura e l’ha reputata una missione importante. “Importantissima, il problema degli insegnanti è avere a che fare con i genitori certe volte” ha detto Antonella sotto l’appaluso di tutti i presenti. Poi ha aggiunto:

“Per me gli insegnanti hanno sempre ragione. Questa cosa di non avere il minimo rispetto per l’autorità è una cosa che mi innervosisce molto”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno non si trattiene: “Dico sempre quello che penso”

Parlando con i presenti in studio di quanto oggi gli insegnanti siano poco considerati, quando non rischiano addirittura il linciaggio da parte dei genitori degli studenti, la conduttrice ha detto:

“I ragazzi sono intemperanti, ci sta, ma che lo facciano i genitori no, è terribile. Questo lo dico perché dico sempre quello che penso”.

Poi, dopo un momento toccante in cui Antonella Clerici ha ricordato il suo maestro, la conduttrice ha mandato un grande saluto a tutti i maestri, docenti, professori sottolineando il fatto che sono gli educatori dei ragazzi. Poi ha concluso con le seguenti parole: “I migliori insegnanti sono naturalmente quelli che lasciano il segno, quelli che fanno questo lavoro con passione, amore e lo trasmettono alle nuove generazioni”.

Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno

Vediamo adesso quali sono state le ricette che i cuochi di Antonella Clerici hanno preparato oggi. La prima ad accendere i fornelli è stata Natalia Cattelani con la sua crostata al cacao con ricotta mentre i tipici pugliesi friggitelli e melanzane con le uova di Antonella Ricci è stata la seconda proposta del giorno. E se Daniele Persegani ha cucinato gli spaghetti al sapore di bosco, beccandosi le lodi della conduttrice che l’ha definito “maestro emerito” perché da 25 anni è professore, Gian Piero Fava ha fatto gli involtini alla romana e senza perdere nessun cucchiaio! Infine Fulvio Marino ha preparato la pita greca in chiusura di puntata.