Max Giusti ammette: “Fake Show ci è sfuggito di mano, abbiamo difficoltà”
“Il programma ci è sfuggito dalle mani”, la confessione del noto conduttore
È pronto per la terza puntata di Fake show, Max Giusti. Il conduttore e attore ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, raccontando come è nata l’idea di questo spettacolo, un comedy show tutto italiano ispirato alle imitazioni. “Il programma ci è sfuggito dalle mani, in senso positivo” ha raccontato, dichiarando poi:
“Inizialmente avevo in mente il modello di Stasera mi butto, ma risaliva a 30 anni fa, era un’Italia diversa. Insomma non riuscivo a trovare la strada giusta”.
Ha svelato poi che il guizzo è arrivato all’improvviso, da una parola: fake:
“È stata la chiave di volta e da quel giorno ho detto: ‘sì, lo faccio'”.
E a quanto pare l’idea è risultata essere vincente, il prime time del lunedì di Rai2 infatti continua a intrattenere il pubblico con risate e buonumore.
Fake show, conduttore avverte: “Programma in cui nessuno vince e nessuno perde”
Sul suo nuovo show Max Giusti, intervistato da Caterina Balivo a La volta buona nel giorni scorsi, ha raccontato:
“È una trasmissione ricca, con prove divertenti e un’atmosfera originale. Non ci sono concorrenti, nessuno vince e nessuno perde”.
In ogni puntata sono sette i vip che si confrontano con 200 persone alle prese con situazioni non vere. A scaldare gli animi anche l’intelligenza artificiale, con cui i vip di turno dovranno confrontarsi, creando situazioni esilaranti. “Lo stile è a volte lieve a volte tagliente”, ha proseguito il conduttore di Rai2, parlando delle imitazioni di scene famose di film o programmi.
Max Giusti lo rivela per la prima volta: “Non essendo un format rodato, incontriamo difficoltà maggiori”
Non ha nascosto che è da tempo che nel prime time non si propone un prodotto del genere, il conduttore di Fake show, che ha spiazzato tutti pochi giorni fa in diretta su Rai1, e ha poi ammesso:
“Non essendo un format già rodato, incontriamo difficoltà maggiori, ma sono fiero che si sia concretizzato per l’inizio stagione di Rai2 un progetto simile in pochi mesi”.
Senza peli sulla lingua, l’artista ha raccontato di affrontare questa nuova sfida anche una leggera ansia, ma di essere comunque fiero di poter portare in tv qualcosa di cui essere fiero e contento. E a quanto pare anche il pubblico a casa ha gradito la trasmissione. Intanto l’appuntamento con la prossima puntata del comedy show della seconda rete è per questa sera, a partire dalle 21.25. Stay tuned!