Maria Corleone ultima puntata, finale mozzafiato: riassunto e replica
Dove recuperare la puntata
E’ appena terminata l’ultima puntata di Maria Corleone e per chi l’avesse persa ricordiamo che è possibile recuperarla sul sito di Mediaset Infinity mentre di seguito forniamo il riassunto della puntata. L’episodio si è aperto con il funerale della mamma di Maria e perfino Luca (Alessandro Fella) si è presentato alla villa di Maria. Qui i due si sono stretti in un abbraccio ma proprio in quel momento è arrivata Sandra, la sorella di Maria, con in braccio il piccolo Giovannino. Quando Luca ha visto il bambino ne è rimasto visibilmente colpito per due motivi: il primo il piccolo assomiglia incredibilmente a Maria e il secondo il fatto che lo convince poco che la sorella abbia adottato un bambino proprio quando Maria ha perso il suo. Luca inizia dunque a indagare per scoprire se si tratti di suo figlio.
Riassunto dell’ultima puntata di Maria Corleone
Grazie all’aiuto di Rocco Barresi Maria riesce a vendicare la madre uccidendo tutti gli uomini del clan Nisticò. Questo scatena però la furia di Santa Nisticò (Tosca D’Aquino) che ha perso i suoi figli. Mentre la donna mette sotto torchio il marito di Sandra per capire come arrivare a Maria, don Luciano (Fortunato Cerlino) scopre che a tradirlo è stato il figlio Stefano (Vittorio Magazzù) che ha aiutato la Polizia. L’uomo giura vendetta sia contro di lui che contro Luca. A salvare entrambi è Maria avvertendo Luca di una bomba e consigliando a Stefano di andarsene. Il ragazzo però non arriverà lontano visto che viene rapito da Santa Nisticò insieme a Giovannino. Il marito di Sandra ha infatti rivelato alla donna chi è la vera madre del bambino. Maria rivela a Luca che Giovannino è loro figlio e che deve aiutarla a salvarlo.
Come finisce Maria Corleone
In attesa di scoprire se ci sarà una seconda stagione della fiction vediamo cos’è successo nel finale. Mentre Santa Nisticò prepara una vasca di acido dove sciogliere Giovannino Maria chiede aiuto a suo padre che però glielo nega dicendogli che l’unica cosa da fare per salvare il bambino è che lei si consegni alla Nisticò. Quando Maria va nel luogo dell’appuntamento porta con sé Luca. Quest’ultimo avvisa la Polizia e anche il padre di Maria si precipita. Luca spara alla Nisticò e salva il bambino mentre Maria salva Stefano. Alla fine don Luciano uccide il marito di Sandra mentre Luca cancella tutto il dossier su Maria. Lei in cambio gli passa tutta la commissione di mafiosi tranne il padre che scappa. Una volta a Milano durante l’inaugurazione del Polo della Moda il figlio di un boss spara a Maria e il finale resta aperto.