Anima gemella, spoiler di Daniele Liotti: “Carlo deve elaborare un lutto”
L’attore parla della nuova fiction di Canale5: il suo personaggio deve superare un lutto
Mercoledì 11 ottobre, in prima serata su Canale5, andrà in onda la prima puntata di Anima Gemella. I protagonisti della nuova fiction targata Mediaset e coprodotta da Endemol Shine Italy e Rti sono Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Liotti interpreta un medico, Carlo Bontempi, a cui è morta la moglie Adele (Valentina Corti). Sta per sposare la collega Margherita (Alice Torriani). Una sera Carlo partecipa a una seduta spiritica organizzata dalla nonna di Margherita. E’ presente anche Nina (Chiara Mastalli), una ragazza che si finge una medium per sbarcare il lunario. Nel corso delle quattro puntate, però, scoprirà di avere davvero doti paranormali. Durante la seduta Nina pronuncerà una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. L’uomo ne rimarrà sconvolto. Liotti, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del suo personaggio:
“Carlo è un chirurgo, dunque un uomo di scienza, che si ritrova a fare i conti con qualcosa che non riesce a spiegare razionalmente. E’ un uomo che ha un lutto da elaborare ma ha anche voglia di cullarsi nei suoi ricordi, e chiedersi se possa esistere un’eternità nei sentimenti, e in particolare, nell’amore per le persone care”.
Daniele Liotti confessa: “Se non avessi fatto l’attore avrei fatto il medico”
L’attore interpreta per la prima volta un medico. Si è preparato misurando la pressione, ha imparato ad usare lo stetoscopio e ha fatto un corso di primo soccorso. Confessa sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:
“Se non avessi fatto l’attore avrei fatto il medico. La medicina mi interessa da sempre. La mia compagna Cristina dice scherzando che sono il medico di casa! All’Università presi Giurisprudenza per accontentare mio padre, ma dopo i primi esami volevo passare a Medicina e poi a Psichiatria”.
Liotti è nostalgico come Carlo Bontempi. Dà sempre un’occhiata al passato, è una cosa istintiva e a volte consolatoria.
Un passo dal cielo, Liotti: “Lasciarlo è stato un grande dolore”
Uno dei grandi successi di Daniele Liotti è stato Un passo dal cielo in cui interpretava il comandante della Guardia forestale Francesco Neri. Ha deciso di lasciare questo ruolo dopo due stagioni. Nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni rivela: “Mi ha dato tanto e lasciarlo è stato un grande dolore. Ma ho dovuto farlo perché era un personaggio che aveva esaurito la sua linea narrativa e ho voluto rispettarne la coerenza. Ma mi manca”. L’appuntamento con la prima puntata di Anima gemella è per mercoledi in prima serata su Canale5.