Caterina Balivo molto tesa: diretta difficile, ha anche avuto un lapsus
Inizio di puntata difficile per la conduttrice de La volta buona: “Un’immane tragedia”
Solitamente Caterina Balivo inizia sempre la puntata del suo programma del primo pomeriggio di Rai Uno con il sorriso intervistando l’ospite di turno. Tuttavia questo oggi non è stato possibile dopo il drammatico incidente di ieri sera a Mestre per cui hanno perso la vita ben 21 persone. Difatti la puntata è iniziata dapprima mostrando le immagine di questo dramma, e successivamente è intervenuta la conduttrice della Rai, non facendo mistero di essere assai addolorata:
“Un’immane tragedia, una scena apocalittica…Sono queste le parole usate dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro…”
Successivamente ha dato la parola al suo ospite al suo fianco, Salvo Sottile, il quale ha subito tenuto a dire che adesso bisogna capire cosa sia successo davvero: “Si parla di un malore dell’autista, ma sul tavolo ci sono tante altre ipotesi…”
Caterina Balivo tesa in diretta ha avuto un lapsus nel momento in cui ha dato la linea al suo inviato
La conduttrice de La volta buona ed il suo ospite Salvo Sottile hanno poi continuato a parlare di questa tragedia che ha sconvolto tutti gli italiani in queste ultime ore. La conduttrice di Rai Uno, che ieri ha parlato del terremoto ai Campi Flegrei, si è poi collegata con il suo inviato sul posto per gli ultimi aggiornamenti. Tuttavia in questa occasione, forse tradita dalle emozioni, ha avuto un lapsus a cui ha però rimediato subito. Cos’è successo? L’ha presentato come inviato di SkyTg24 e non di RaiNews24:
“Dovremmo essere pronti con il collegamento da Mestre…Stefano Corradino di SkyTg24…Ehm…Di RaiNews24…Buon pomeriggio…Ci puoi dare degli aggiornamenti?”
L’inviato ha dato in diretta gli ultimi aggiornamenti sulla tragedia: scaletta stravolta
Il giornalista ha poi rivelato che sette dei turisti morti nell’incidente a Mestre erano di nazionalità ucraina, un cittadino tedesco e l’autista del bus italiano:
“Poi ci sono 15 persone ferite, delle quali molte sono ucraine…E poi ci sono altri austriaci, tedeschi e francesi…”
Quest’ultimo ha poi dichiarato che purtroppo ci sono altre quattro persone ricoverate in codice rosso. E’ poi intervenuto Salvo Sottile per chiedere all’inviato qual è l’ipotesi più accreditata. E quest’ultimo ha rivelato che quella relativa al malore e l’altra legata al guasto tecnico sono al momento le più accreditate: “Non si escludono comunque altre ipotesi…” Caterina Balivo è poi andata avanti con la normale scaletta del programma intervistando proprio Sottile. Ovviamente ha già fatto sapere che più tardi si ricollegherà con il suo inviato per eventuali nuovi aggiornamenti: “Era doverosa questa finestra dopo quello che è successo…”