X


Antonella Clerici: preoccupazione per uno chef di È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Ottobre 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Improta 4 ottobre

Mauro Improta preoccupato per la situazione ai Campi Flegrei: “Abito proprio sulla caldera”

Continua lo sciame sismico che da tempo sta scuotendo la zona ovest della città di Napoli e l’area di Pozzuoli, per via del fenomeno del bradisismo, sul quale nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, mercoledì 4 ottobre 2023, ha posto l’attenzione la padrona di casa Antonella Clerici, parlando con Mauro Improta, famoso chef napoletano che lavora con lei fin dalla prima lontana edizione de La prova del cuoco risalente al 2000. “Come vanno le cose a Napoli?” ha chiesto Antonella a Mauro, pochi secondi prima che lui e suo figlio Mattia iniziassero la preparazione del piatto da loro proposto, ossia un timballo di verdure. “Io abito proprio ai Campi Flegrei, sulla caldera” ha risposto il cuoco. “Eh, appunto” ha quindi commentato Antonella.

E’ sempre mezzogiorno: la preoccupazione di Antonella Clerici e Mauro Improta per il terremoto

“Sono delle scosse di terremoto repentine, soventi” ha detto subito dopo lo chef di E’ sempre mezzogiorno, al quale la conduttrice ha chiesto: “Ma non eravate abituati un po’ al bradisismo?”.

Io no, perchè sono nato nel 1978 e per sapere qualcosa della crisi bradisismica (verificatasi tra il 1982 e il 1983, quindi quando Mauro era solo un bambino, NDR.) ho dovoto chiedere agli anziani, i quali mi hanno detto che dobbiamo convivere con questo fenomeno

è stata la risposta di Mauro. “Eh, ma uno così ha un bel po’ di pensieri…” è stata la successiva replica di Antonella, alla quale Improta ha risposto: “I pensieri ci sono, soprattutto di notte perchè queste scosse spesso avvengono in pieno sonno e si è presi alla sprovvista”.

E’ difficile capire come gestire la situazione, speriamo che San Gennaro ce la mandi buona

ha detto inoltre il cuoco, e Antonella ha commentato: “E’ vero, speriamo bene”.

Mattia Improta mette subito in frigo una torta, Antonella: “Si stava sciogliendo”

Prima di parlare dello sciame sismico a Napoli, Antonella Clerici (reduce da una riflessione sulla tragedia di Mestre) ha spiegato invece ai telespettatori il motivo per cui si è visto Mattia Improta correre subito verso il frigo e metterci dentro una torta: “Si stava sciogliendo a causa dell’alta temperatura che c’è qui in studio” ha detto. Anche con Mattia la conduttrice ha poi parlato dei terremoti ai Campi Flegrei, ma il giovane cuoco le ha ricordato che non vive più a Napoli con il papà: “Ormai ho preso la residenza a Portofino” ha detto sorridendo, sottolineando che quando torna a Napoli per trovare la sua famiglia alloggia a casa della nonna.