Amici 23, Alessandra Celentano senza pietà con Simone: volano parole forti
Alessandra Celentano manda un compito all’allievo: “Ad oggi non mi piaci come danzatore”
E’ iniziata una nuova settimana e per i ragazzi è già tempo di prepararsi per la puntata di domenica prossima. Così come accaduto fin da subito la maestra di danza classica continua a lanciare compiti come se piovesse. Oggi il malcapitato è stato Simone, ballerino e allievo di Emanuel Lo, di stile modern. Nella lettera di motivazione la docente di voler essere gentile e definisce l’allievo “caruccetto”. Poi però non si trattiene:
“Ad oggi non mi piaci come danzatore ma la cosa più evidente è la mancanza di tecnica di base e di tecnica modern”.
Secondo l’insegnante di Amici 23 il ballerino fa “tanti movimenti buttati qua e là”. Per questo ha deciso di assegnargli una coreografia di tecnica in cui valuterà anche coordinazione, linee, movimento, dinamica, intensità e presenza scenica.
Simone scoppia in lacrime per le parole dell’insegnante
Ogni volta che Alessandra Celentano lancia dei compiti agli allievi si scoperchiano vasi di Pandora. Se già con Gaia era emersa un’insicurezza dell’allieva con il suo corpo e aspetto estetico, la stessa cosa è accaduta oggi. Infatti il ballerino di Amici 23, dopo una frase poco delicata ascoltata domenica, oggi ha dovuto fare i conti anche con la lettera della maestra. Si è capito subito che lui stesso non sta bene con il proprio corpo soprattutto in merito all’altezza e all’essere gracile. Per questo in lacrime in un lungo sfogo ha detto:
“A 18 anni vivere in una società dove per quasi tutto l’estetica è fondamentale. Vedere ragazzini di 14 anni che sono più alti di te, più muscolosi di te. Uno si fa un cu*o così dal lunedì alla domenica perché vuole fare questo nella vita e ti viene detto che non puoi farlo”.
L’allievo di Amici 23 accetta il compito ma ne è certo: “Verrò massacrato”
Dopo aver pianto ed essersi sfogato Simone ha incontrato il suo insegnante Emanuel Lo e hanno deciso di accettare il compito. “Accetto anche se so che verrò massacrato” ha detto l’allievo. Poi con il suo insegnante si è soffermato su alcune parole di Alessandra Celentano riferite all’aspetto estetico visto che la maestra l’aveva definito “scricciolino”.
“E’ un lato che a me tocca abbastanza. Per quanto io possa fingere di accettarmi non è una cosa che riesco più di tanto”
ha ammesso il ballerino. Emanuel ha provato a spiegargli che non serve pompare i muscoli e che deve sentirsi a proprio agio per com’è.