È sempre mezzogiorno: Antonella Clerici rischia un ritardo della diretta
Antonella Clerici avvisa il pubblico: domani non sarà una mattina televisiva come tutte le altre
È iniziata una nuova settimana e come ogni lunedì è ritornato anche l’appuntamento con l’amatissimo programma di cucina di Rai1. E così anche oggi, lunedì 3 ottobre, come ogni giorno, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha intrattenuto il pubblico della rete, che ogni giorno la segue numeroso, dalle 11:55 circa. Al via dunque tantissime ricette gustose, le storie di Angela Frenda (oggi dedicate a George Clooney), tanti momenti diverte e gag e infine tanti consigli interessanti. Sul finire della puntata però la conduttrice ha spiegato che domani prima del programma ci sarà la Santa Messa dedicata a San Francesco D’Assisi, lasciando intendere che l’inizio potrebbe slittare di qualche minuto. Queste le sue parole:
“Domani ci saremo intorno a mezzogiorno, subito dopo la Santa Messa per San Francesco D’Assisi e saremo qui in diretta ad aspettarvi”.
Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno
Come sempre le vere protagoniste della puntata anche oggi sono state loro: le ricette! Scopriamo dunque quali sono stati i piatti preparati oggi dagli chef della trasmissione. Il primo ad accendere i fornelli, con tanto di frecciatine e battute con Antonella Clerici, è stato Ivano Ricchebono, detto “l’arrogante”, che ha preparato gli gnocchi alla curcuma con perle di verdura. Spazio poi alla frittura di lago di Daniele Persegani preparata in omaggio a George Clooney protagonista dello spazio di Angela Frenda. Il cuoco siciliano Fabio Potenzano ha preparato la torta trionfo di gola in onore del suo compleanno (che è oggi). Infine Barbara De Nigris con le sue tagliatelle patate uova e speck ha deliziato tutti mentre a chiudere la puntata come sempre è stato Fulvio Marino con le brioche Franz.
Antonella Clerici lancia un’idea: “La prossima edizione la faremo sulle Dolomiti”
Tra gli spazi più divertenti e spumeggianti della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno c’è stato sicuramente quello della preparazione della ricetta di Barbara De Nigris. Il suo piatto a base di pasta, patate, uova, latte e speck è apparso decisamente corroborante rispetto alle alte temperature che continuano ad inondare l’Italia nonostante ormai l’inizio di ottobre. E così la conduttrice, dopo una battuta imbarazzante, ha proposto di conservare l’idea di questa pasta per quando verrà il freddo, se mai quest’anno verrà. “La prossima edizione la faremo sulle Dolomiti” ha poi ironizzato visto che, com’è noto, Antonella ama le basse temperature.