Scontro Le Iene-Morgane-Belve: serata difficilissima per la Rai e Mediaset
Programmi tv in onda oggi, martedì 3 ottobre 2023, in prima serata: Morgane e le altre proposte
Cosa andrà in onda stasera in televisione? Sarà una sfida molto agguerrita quella di oggi, 3 ottobre, con la Rai e Mediaset che schiereranno varie offerte televisive molto interessanti. Cominciamo da Rai1, rete che trasmetterà il quinto e il sesto episodio della serie tv in prima visione Morgane Detective Geniale, in onda con la terza stagione: il primo dei due episodi che vedremo si intitola “Relazioni pericolose”, mentre il secondo, la cui partenza è prevista attorno alle 22.20, subito dopo la fine del primo, si intitola invece “Il rasoio di Occam”. A scontrarsi con il telefilm di Rai1 sarà la partita Inter-Benfica, che troverà invece spazio sulla rete ammiraglia Mediaset ma, a differenza degli altri programmi della prima serata, partirà già alle 21.00 e non tra le 21.20 e le 21.30.
Belve, E’ sempre carta bianca, Le Iene e i programmi che nella serata di oggi, 3 ottobre, vedremo sulle altre reti
A fare i conti con la puntata di Morgane-Detective Geniale sarà, su Rai2, un nuovo appuntamento di Belve, con la conduzione di Francesca Fagnani (qui il cast di ospiti annunciati ieri), mentre sul terzo canale della Tv di Stato troverà spazio Speciale Petrolio, a cura di Duilio Giammaria; su Rete4, come tutti i martedì dall’inizio della stagione, terrà banco Bianca Berlinguer con il suo talk E’ sempre carta bianca, mentre Italia1 trasmetterà un nuovo appuntamento de Le Iene con Veronica Gentili.
Riportiamo di seguito anche i dati delle ultime tre reti, ossia La7, Tv8 e Nove: su La7 Giovanni Floris condurrà DiMartedì, su Tv8 verrà trasmessa un’altra puntata dell’edizione 2023 di Pechino Express e su Nove troverà spazio il film Killers.
Veronica Gentili: “Prima di arrivare alla conduzione ho fatto l’attrice”
A proposito de Le Iene, in un’intervista uscita la settimana scorsa sulle pagine di DiPiùTV Veronica Gentili ha rivelato di aver lavorato come attrice in passato, anche se il pubblico ora la conosce come giornalista e come conduttrice: “Ho sempre voluto recitare, fin da piccolissima. Dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ho iniziato a recitare in teatro […] Quello dalla recitazione al giornalismo non è stato un passaggio netto: quando ancora recitavo ho iniziato a collaborare con Il Fatto Quotidiano e da lì è iniziato tutto” ha dichiarato.
E’ grazie ai tanti sacrifici fatti in passato se oggi sono alla conduzione di uno dei programmi che hannno fatto la storia della nostra televisione, Le Iene
ha poi concluso.