Raoul Bova choc al TG1: “Don Massimo non è risolto”, scoop su Don Matteo 14
Don Massimo nasconde molti tormenti: lo spoiler del protagonista della fiction di Rai1
Si è chiusa con un’incursione a Spoleto sul set di Don Matteo 14, la puntata di oggi del Tgunomattina. Le telecamere di Rai1 sono andate infatti alla ricerca di anticipazioni succose sulla fortunata fiction della Lux Vide, che tornerà nel prime time a partire da marzo 2014. In queste settimane intanto stanno proseguendo le riprese tra Roma e l’Umbria. A quanto pare molte saranno le novità della prossima stagione e, a rompere il silenzio su Don Massimo, è stato proprio Raoul Bova che ha anticipato:
“È un personaggio non risolto, non ha la consapevolezza della fede come Don Matteo. È alla continua ricerca della propria fede e dell’essere uomo”.
L’attore ha raccontato di avere dei tratti in comune con il suo personaggio:
“Ci accomuna la ricerca, l’anelito a fare sempre meglio. C’è la spiritualità che mi appartiene, che coltivo ogni giorno”.
Ha raccontato poi che il clima sul set è gioioso e “con il sorriso si lavora meglio, si hanno energie fresche e spontanee”.
Don Matteo 14: “Ci sono guizzi ovunque, battute su battute”, parla il regista
A intervenire in diretta al TG1 , anche Enrico Ianniello, regista della fiction di Rai1 e noto attore. Ha raccontato infatti che quello che lo motiva sul set è proprio il fatto di essere un attore:
“Non mi sento un regista, e cerco di fare al meglio possibile la scena come farebbe un attore”.
Il set in questi anni è diventato una famiglia, ha dichiarato il regista: “La parola familiarità spesso è secondaria eppure per me è una riflessione strepitosa: siamo tutti talenti e amici, siamo in qualche modo costretti a volerci bene”. Ha poi raccontato su Nino Frassica:
“Ci sono guizzi ovunque, battute su battute, è molto divertente”.
Nino Frassica spiazza tutti: “Le giornate iniziano malissimo”, retroscena sulle riprese di Don Matteo
Con l’ironia che lo contraddistingue, è intervenuto in diretta su Rai1 anche l’attore che dà corpo al Maresciallo Cecchini che ha ammesso:
“Le giornate sul set iniziano malissimo, alle 6! Io sono uno della notte ma, piano piano, mi sto abituando”.
Dello stesso avvisto è stata anche Nathalie Guetta, che farà parte del cast della nuova stagione della fiction insieme a Francesco Scali, e sarà uno dei due cardini in Canonica. Intanto i colpi di scena non mancheranno a partire da marzo, il nuovo Capitano infatti è stato mollato in tronco, mentre, proprio ieri su Rai1, Maria Chiara Giannetta ha ammesso che sul set c’è stato un colpo di fulmine.