Maria Corleone, ultima puntata stasera: “Crudeltà e vittime”, rivelazioni sul finale
Fiction di Canale5: “Girata bene e interpretata benissimo”, parla Platinette
Ha fatto un’analisi perfetta della fiction di Canale 5 Maria Corleone, Platinette. Sulle pagine del settimanale Di Più ha infatti riportato:
“Girata molto bene e interpretata benissimo da attori non particolarmente celebri”.
La serie tv andrà in onda questa sera con l’ultima puntata e non mancheranno i colpi di scena. Dopo aver deciso di vendicare la morte del fratello Giovanni, vittima di un attentato, la protagonista ha preso in mano le redini della famiglia, dimenticando la sua vita da incensurata a Milano insieme al compagno Luca Spada, magistrato della Procura. Per inseguire il suo anelito di vendetta ha rinunciato anche al figlio, Giovannino, dato in adozione alla sorella Sandra. Sarà proprio il bambino a dare il via alle azioni concitate dell’ultimo episodio della fiction.
“Maria Corleone non ha ottenuto un successo clamoroso”, il commento di Platinette
“Anche se gli appassionati del genere poliziesco-mafioso mostrano di gradirla, non ha ottenuto un successo clamoroso”.
Queste le parole di Mauro Coruzzi sulle pagine del settimanale su citato in cui ha analizzato la fiction di Canale5 e ha dichiarato:
“La storia ha un crescendo che offre una sovrabbondanza di crudeltà e di vittime”.
Ha raccontato anche un dettaglio sulla fiction che non tutti conoscono: inizialmente il titolo doveva essere infatti Lady Corleone, poi il sindaco dell’omonima cittadina ha chiesto di non usare quel titolo.
Platinette è certa: “La fiction di Canale5 è solida e di ottima fattura”
Ha proseguito elogiando Maria Corleone, l’artista, sottolineando:
“Sulla piazza televisiva la fiction, anche se non propone novità rilevanti ed farcita di stereotipi, è solida e di ottima fattura”.
Ha raccontato che nella fiction si legge la sfida tra il “bene e il male, la legalità e l’onore della famiglia”. Intanto nella puntata di stasera ci saranno una lunga serie di colpi di scena che lasceranno il pubblico a casa con il fiato sospeso. Scorrerà il sangue tra Milano e Palermo e salteranno tutti gli accordi, il bene e il male si mescoleranno sfocando ogni confine. La protagonista verrà tradita da una persona insospettabile e rischierà di perdere tutto, compresa la persona che più ama al mondo. Ma non è tutto! Don Luciano sarà con le spalle al muro nel finale di stagione. Devastato, dopo la morte della moglie Rosa, perderà la lucidità? I passi falsi saranno dietro l’angolo e Luca sarà vicino dall’arrestare l’ex compagna. L’appuntamento perciò con il finale della serie tv è per questa sera, a partire dalle 21.25, su Canale5.