Terremoto a Mediaset, Bianca Berlinguer preoccupa? Agitazione tra i colleghi
E’ sempre Cartabianca, il successo della conduttrice ha creato uno scompiglio nel dietro le quinte?
L’approdo di Bianca Berlinguer su Rete 4 ha fatto molto discutere. Difatti la conduttrice, dopo tanti anni in cui ha ricoperto prima il ruolo di direttore del Tg3 e poi aver condotto per tanti anni Cartabianca il martedì sera su Rai Tre, ha deciso di accettare di affrontare questa nuova avventura. Una scelta al momento molto fortunata, visto che gli ascolti sono dalla sua parte. Pare però che non tutti siano felicissimi di questo suo successo. Difatti in base alle indiscrezioni in possesso del giornalista di Dagospia.it Giuseppe Candela sembra che i suoi colleghi e qualche dirigente dell’Azienda di Cologno Monzese siano un po’ in agitazione:
“Il successo di Bianca Berlinguer su Rete 4 agita però i sovranisti del Biscione, volti di punta ma anche storici dirigenti…”
Bianca Berlinguer nel mirino dei suoi colleghi? Spunta un clamoroso retroscena
In tanti si staranno chiedendo il motivo per cui il successo della giornalista alla guida di E’ sempre Cartabianca avrebbe infastidito non poco i suoi colleghi su Rete 4. In pratica Giuseppe Candela ha rivelato su Dagospia.it di essere venuto a sapere che visto il grande successo ottenuto dalla giornalista ex Rai, l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi per la prossima stagione tv potrebbe prendere qualcun altro togliendo il posto a uno di loro in onda sulla rete cadetta:
“C’è il terrore per le prossime mosse: ‘Chi arriverà l’anno prossimo e chi dovrà cedere il posto?’. Tutto chiaro…”
Potrebbe esserci davvero il rischio che Berlusconi possa pensare di strappare alla concorrenza Rai o La7 qualche altro giornalista di punta?
“La giornalista gode di una vera autonomia editoriale” dice il giornalista
Successivamente Giuseppe Candela su Dagospia.it ha poi rivelato che Bianca Berlinguer, che continua ad essere al centro dei rumor, al momento godrebbe della massima fiducia di Pier Silvio Berlusconi, tanto che avrebbe un budget che può gestire come meglio crede e massima libertà editoriale per il suo E’ sempre Cartabianca:
“E’ sempre Cartabianca gode di una vera autonomia editoriale e di un budget che può gestire come crede…”
E anche per questo motivo che i suoi colleghi a Rete 4 avrebbero manifestato un certo disappunto. Tuttavia Candela ha anche fatto notare che presunti disappunti a parte la mossa di prendere la Berlinguer da parte di Pier Silvio Berlusconi è stata assolutamente azzeccata, non solo per gli ascolti, ma anche per aver reso molto più pluralista la cadetta Mediaset rispetto al passato: “L’editore, numeri alla mano, ha capito che una Rete 4 ‘più pluralista’ e ‘meno schierata’ è possibile…”