Imma Tataranni 3: chi è l’attrice che interpreta Sara Strippoli (Sara Drago)
Sara Drago: la biografia completa e il ruolo dell’attrice nella serie tv di Rai1
Classe 1989, l’attrice di Desio, che dà il volto a Sara Strippoli nella terza stagione di Imma Tataranni, ha 32 anni ed è nata precisamente il 18 marzo. Nella serie tv ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia ha fatto il suo esordio nella parte finale della prima puntata. Poche scene che hanno già mostrato l’esuberanza della paleontologa, entrata come una furia nella vita di Pietro De Ruggeri e pronta a stravolgerla ancora. A quanto pare infatti, dopo avergli quasi rotto il naso in palestra, lo spingerà a seguire un corso per diventare scrittore di libri gialli. Intanto lei riuscirà a eccellere nella professione. A quanto pare finirà per far perdere la testa al marito del magistrato di Matera e tra i due potrebbe scattare la passione. Insomma, sarà proprio l’attrice brianzola a sconvolgere gli equilibri sentimentali nella serie tv di Rai1, aiutando Pietro nella sua evoluzione.
Carriera dell’attrice di Imma Tataranni: gli studi, gli esordi e il grande successo con Call my agent
Un lungo percorso di formazione quello di Sara Drago che si è diplomata nel 2011 presso l’accademia dei filodrammatici di Milano ed è laureanda presso la facoltà di Filosofia. L’artista è anche un’insegnante di recitazione e svolge la sua attività tra Torino e Monza. Nel 2016 ha vinto il primo premio corti al femminile per La stanza al Salento International Film Festival. Protagonista in numerosi spot, ha conosciuto il grande successo di pubblico grazie alla serie tv di Sky Call my agent, proprio nel 2023, in cui interpreta il ruolo dell’agente Lea Martelli alle prese con i capricci e le stranezze dei suoi assistiti. Uno di questi è proprio Pierfrancesco Favino, protagonista di un episodio esilarante, come visibile nella foto in basso tratta dalla serie. Dopo il successo della prima stagione, in queste settimane si sta girando la seconda della fiction Sky.
Chi è l’attrice di Sara Strippoli: il profilo Instagram e la vita sentimentale
Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’attrice non si sa molto. Sul suo profilo Instagram ufficiale (visibile cliccando qui) non ci sono indizi sulla sua vita privata, segno che l’attrice preferisce tenerla riservata. Intanto nella puntata di questa sera di Imma Tataranni (qui tutte le anticipazioni) ci saranno importanti colpi di scena che riguarderanno proprio Pietro e la Strippoli. L’appuntamento perciò con la serie tv di Rai1 e i tormenti sentimentali dei suoi personaggi è per questa sera a partire dalle 21.25.