Vera Gemma a Domenica In: incidente terribile, è un giorno triste per lei
Dieci anni fa l’incidente nel quale ha perso la vita Giuliano Gemma
E’ stata Vera Gemma la terza ospite che Mara Venier ha intervistato nella puntata di Domenica In andata in onda oggi, 1 ottobre 2023, a dieci anni esatti dalla tragica morte di suo padre, l’attore Giuliano Gemma, scomparso prematuramente a Civitavecchia in seguito ad un grave incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto. Era, appunto, il 1° ottobre del 2023, e Mara con la sua ospite oggi in diretta su Rai1 ha definito quell’incidente “assurdo”.
La vita è veramente assurda: mio padre ha rischiato spesso girando scene pericolosissime senza controfigura e non gli è mai accaduto nulla, invece quel giorno è morto per un incidente in macchina
ha confessato Vera.
Domenica In, Vera Gemma e l’incidente mortale del padre: “Mai voluto sapere la dinamica”
“E’ stato veramente un incidente stupido. Cos’è successo esattamente quel giorno?” ha chiesto Mara Venier alla sua ospite, la quale ha confessato: “La dinamica vera e propria dell’incidente io non ho mai voluto saperla, perchè capire cos’è successo non mi avrebbe ridato mio padre, dunque non ho mai voluto indagare”.
Neanche il suo corpo senza vita ho visto, perchè so che lui non avrebbe voluto. Oggi, dieci anni dopo la sua morte, voglio ricordarlo come l’uomo bellissimo che era
ha aggiunto subito dopo Vera Gemma, continuando: “Per me lui resterà il grande attore che ha portato il cinema italiano in tutto il mondo”.
Visto che lui secondo me ci ascolta: “Papà, ho un film candidato all’oscar, per tutta la vita mi hai detto che ero un po’ strana, ora capisci che qualcosa da dire effettivamente c’era”
ha detto successivamente Vera, facendo scoppiare a ridere la Venier e il pubblico in studio, dove è partito un applauso.
Domenica In, Mara Venier fa una sorpresa a Vera Gemma: arriva in studio Asia Argento
Successivamente non è mancata una sorpresa: la padrona di casa di Domenica In ha infatti chiamato in studio Asia Argento, grande amica di Vera. “La nostra è sempre stata un’amicizia artistica, creativa” ha spiegato Asia una volta entrata in studio, e le due hanno poi ripercorso tanti momenti felici trascorsi insieme, il tutto in una puntata molto intensa che ha visto raccontarsi, prima di loro, Pamela Prati, scoppiata a piangere per il nipote morto di tumore.