Tensione Anna Falchi-Flora Canto? Nuove voci, cosa succede a I Fatti Vostri
“Anna Falchi ha il suo bel carattere”, il commento di Alessandro Cecchi Paone
È partita da appena due settimane la nuova edizione de I Fatti Vostri, eppure il programma mattutino di Rai2 sta facendo già molto parlare. Negli ultimi giorni infatti è circolata l’indiscrezione su dei presunti screzi tra l’italo-finlandese e Flora Canto. Quest’anno infatti la scelta della rete è stata di proporre di fatto una conduzione a tre, affiancando alla riconfermata presentatrice finlandese, la campagna di Enrico Brignano e Tiberio Timperi. A dire la sua su questo nuovo assetto, è stato il noto giornalista sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo. Nella rubrica dei Televoti ha infatti risposto a una spettatrice, dichiarando:
“Conosco poco Flora Canto ma la mia amata Anna Falchi ha il suo bel carattere e saprà tenere saldamente la sua consolidata posizione di primadonna”.
Noto giornalista ammette: “A I Fatti Vostri avrei preferito una coppia di conduttori”
In risposta della domanda di una telespettatrice, che non ha gradito la conduzione a tre con un uomo e due donne “a fare le ancelle”, Alessandro Cecchi Paone ha ammesso:
“Avrei preferito anch’io una coppia per uscire dallo stereotipo sanremese del conduttore circondato dalle vallette, come da tradizione una bionda e una bruna”.
Ha ammesso però anche di non temere più di tanto il già visto. Per quanto riguarda la presunta tensione tra Anna Falchi e Flora Canto, il tempo dirà se si è tratta di un rumors o di una verità.
I Fatti Vostri: “La regia di Michele Guardì garantisce il ritmo giusto”, parla Alessandro Cecchi Paone
Non ha dubbi sulla perfetta riuscita del nuovo trio alla conduzione del programma mattutino di Rai2, il noto giornalista. Ha voluto inoltre sottolineare che a guidare Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto c’è la voce fuori campo del Comitato:
“Non dimentichiamo la sua arguzia, senza niente togliere a Tiberio Timperi, per altro un gentiluomo”.
Ha poi proseguito rimarcando la grande professionalità dell’ideatore del programma:
“Sarà proprio la regia di Michele Guardì, come sempre a garantire ritmi e alternanza tra i magnifici tre nello storico palco del popolare programma in onda su Raidue”.
Intanto le battute tra i tre conduttori sono all’ordine del giorno in puntata. Anche oggi la compagna di Enrico Brignano ha freddato il collega. L’ironia resta l’arma vincente di questa nuova edizione del programma e le gag (improvvisate o meno) servono a dare pepe alle dinamiche, rendendo divertenti anche momenti che potrebbero risultare più statici al pubblico a casa.