Ascolti Grande Fratello contro Ulisse: chi ha vinto, dati auditel 28 settembre
Grande Fratello, ieri la sesta puntata: com’è andata contro Ulisse – Il Piacere della Scoperta
Ieri sera giovedì 28 settembre è andata in onda su Canale 5 la sesta puntata di questa edizione del Grande Fratello condotta da Alfonso Signorini in cui non sono di certo mancate gaffe, colpi di scena e momenti toccanti. Il reality ha interessato 2.029.000 spettatori pari al 16.4% di share, mostrandosi in calo rispetto alla puntata di lunedì 25 settembre. Ma ciò è bastato a battere la concorrenza targata Rai Uno con Ulisse – Il Piacere della Scoperta che ha intrattenuto 2.186.000 spettatori con il 14.2% di share.
Continuano gli ascolti flop del Grande Fratello: il confronto con le puntate precedenti
Gli ascolti di questo inizio di Grande Fratello sono senza dubbio al di sotto delle aspettative di Mediaset. Infatti, escluso l’exploit della prima puntata in cui per la curiosità della nuova edizione si erano totalizzati quasi 3 milioni di telespettatori, il pubblico del reality condotto da Alfonso Signorini ha oscillato tra i 2 e i 2 milioni e mezzo. Gli ascolti della puntata del 25 settembre sono stati in salita nonostante la serrata concorrenza targata Rai, ma ieri sera il Grande Fratello è tornato a raggiungere a malapena i 2 milioni di telespettatori, registrandosi in linea con le altre puntate. E ciò non farà sicuramente piacere all’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che nelle prossime settimane potrebbe togliere il doppio appuntamento in prima serata e chiudere il programma prima di Natale senza prolungamenti.
Grande Fratello, cosa è successo nella sesta puntata: scontri, momenti toccanti e nomination
La sesta puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera giovedì 28 settembre ha trattato temi variegati per intrattenere il pubblico di Canale 5. Infatti, si è parlato nuovamente della liaison tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci, con il primo che sembra essere molto preso dalla ragazza, mentre Heidi continua imperterrita ad affermare che lui non le piace. La ragazza di origini albanesi si è anche scontrata con Anita Olivieri.
E poi è stato un tutti contro Beatrice Luzzi, con molti che si sono nuovamente schierati contro di lei. La donna si è lamentata dei termini usati da Varrese e del fatto che nessuno si è esposta per difenderla. Ma ha ricevuto il regalo più bello dal pubblico: è stata votata come preferita al televoto e dunque è stata resa immune dalle nomination. Il momento toccante della serata è risultato essere il racconto di Letizia Petris del padre Osvaldo e la sorpresa di mamma Sara. Infine, al televoto per l’eliminazione di lunedì 2 ottobre sono finiti Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Valentina Modini e Marco Fortunati. Vedremo cosa succederà nella prossima puntata e se ci sarà un incremento di ascolti come lo scorso lunedì.