Striscia la notizia, momenti tesi per Vittorio Brumotti: ha rischiato grosso
Vittorio Brumotti torna ai Quartieri Spagnoli di Napoli e la situazione diventa incandescente
Era il 28 febbraio del 2023 quando il coraggioso inviato del tg satirico di Canale5 si era recato al quartiere di Napoli per un grido di denuncia contro il murales dedicato a Ugo Russo. Quest’ultimo, come ha ricordato stasera l’inviato di Striscia la notizia, è morto ammazzato mentre cercava di rapinare un carabiniere nel 2020. L’inviato ha deciso di tornare ad occuparsene una seconda volta e stasera si è recato lì insieme a Francesco Borrello. Nel quartiere le cose non sono cambiate e ad esempio si continua a spacciare come proprio Brumotti ha documentato. Ad un certo punto è arrivato il padre di Ugo Russo e la situazione è degenerata perché l’uomo prima ha insultato l’inviato e poi Borrello. Alcune persone si sono accanite contro l’inviato mentre nel frattempo, nel caos, è arrivata la polizia.
L’inviato di Striscia la notizia insultato pesantemente
La situazione nei Quartieri Spagnoli di Napoli si è accesa quasi subito visto che l’inviato del programma e Francesco Borrello non sono visti di buon occhio. Ancora di più poi quando è arrivato il papà di Ugo Russo che deve dire addio al murales dedicato, in maniera sbagliata, al figlio. “Non sei un uomo. Sei zero come uomo” ha detto il papà del ragazzo a Vittorio. Poi visto che Borrello urlava a gran voce che l’uomo sarebbe un ladro di Rolex e che insegna ai suoi figli a fare lo stesso il papà di Ugo ha urlato contro Vittorio Brumotti e Borrello le seguenti parole: “Mettetevelo in testa se mi volete far cadere mi dovete sparare in testa perché io non cado”. Dopo tutti gli insulti ricevuti Brumotti ha fatto una promessa ai telespettatori:
“Il mio impegno andrà avanti per tutelare i giovani”.
La conduttrice di Striscia la notizia: “Grazie e mi raccomando continua così”
Il coraggioso inviato del tg satirico, dove stasera la tensione ha riguardato anche Valerio Staffelli, facendo un giro per il quartiere in questione ha detto:
“L’aria è sempre tesa, le piazze di spaccio in questa zona sono ancora tante e super attive. Guardate cosa abbiamo scoperto”.
Dunque Vittorio Brumotti ha mostrato le piazze di spaccio e la droga. L’inviato ha poi deciso di scendere in piazza a piedi camuffato per non dare nell’occhio. Una volta incontrato Francesco Borrello, con cui l’anno scorso si era occupato della situazione del murales, hanno commentato sul fatto che si sia raggiunto un risultato a metà. Una volta terminato il servizio Vanessa Incontrada visibilmente colpita ha detto: “Grazie a Brumotti e mi raccomando continua così”.