Maria De Filippi, episodio terribile del suo passato: l’ha raccontato ad Amici
La conduttrice di Amici 23 racconta le sue fragilità del passato per confortare l’allieva: “Per me era diventato un complesso”
Nemmeno il tempo di cominciare (non è passata neppure una settimana dall’inizio della nuova edizione del talent) che già Alessandra Celentano sta inviando compiti agli allievi avversari come se piovesse. E se già ieri era toccato a Nicholas oggi è stata la volta dell’altra allieva di Raimondo Todaro. La ballerina Gaia si è scoperto che ha alcune insicurezze sul suo fisico e la maestra di danza classica gliel’ha fatto notare. Per confortarla Maria De Filippi le ha raccontato che anche lei da adolescente aveva delle fragilità. La prima riguardava l’altezza. “Per me era diventato un complesso” ha confessato Maria. La seconda riguardava il seno: un’estate non si è messa in costume perché pensava di averlo troppo piccolo e quella dopo stava con il maglione perché le era cresciuto troppo.
Maria De Filippi mette le mani avanti per tutelare la ballerina: la lettera dell’insegnante non è leggera
Prima ancora di iniziare a leggere il compito della docente di danza classica la conduttrice di Amici 23 ha provato a tranquillizzare la ballerina dicendole che è normale, soprattutto dai 16 ai 22 anni, avere delle insicurezze sul proprio aspetto. Poi si è dato il via alla lettera di Alessandra Celentano che in primis ha detto di avere forti dubbi sulla ballerina.
“La prima impressione che ho avuto è che non hai personalità, parlo di danza ma è lo specchio del nostro essere”
ha poi aggiunto prima di sottolineare di non aver mai visto la ballerina senza vestiti larghi o non coperta. “Sei così noiosa? Spero di no” ha proseguito la docente.
Quale compito ha assegnato la docente di Amici 23 e qual è stata la reazione dell’allieva
Il compito che la Celentano ha assegnato a Gaia non potrà avere vestiti, trucco e parrucco cambiati. Inoltre la ballerina dovrà dimostrare sicurezza, personalità, femminilità, determinazione e carattere. L’allieva ha preso male le parole usate dalla docente ma non la coreografia perché vuole mettersi in gioco e superare i propri limiti. Ha poi incontrato Raimondo Todaro, il suo insegnante, ed è scoppiata a piangere dalla felicità di essere stata scelta da lui.
“Ti ho scelto, oltre al fatto che sei preparata tecnicamente, ma mi piaceva l’idea di poterti dare una mano a venire fuori”
ha spiegato il maestro di latino americano. Quest’ultimo si è detto poi certo che la ballerina porterà a termine il compito nel migliore dei modi.