È sempre mezzogiorno, panico: uno dei cuochi non riusciva più a muoversi
La disavventura di Ivano Ricchebono: “In treno non riuscivo più a muovermi”, ecco perché
Tra i cuochi della nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, giovedì 28 settembre, c’è stato anche il genovese che ormai è stato ribattezzato da Antonella Clerici e dai volti del programma come, bonariamente, l’arrogante. Non a caso la sua sigla personalizzata è proprio la canzone omonima di Irama. Mentre oggi lo chef preparava la sua ricetta non è apparso in splendida forma e ha spiegato che sul treno mettono l’aria condizionata troppo forte. “Mi stanno facendo ammalare” ha aggiunto. In particolare ecco cos’ha raccontato sul viaggio che l’ha portato fino a Pavia:
“Sono arrivato lì che non mi riuscivo nemmeno più a muovere. Era praticamente impossibile. Ero talmente imbacalito che non mi riuscivo più a muovere”.
Il cuoco di È sempre mezzogiorno ha sbattuto anche la testa: a raccontarlo è stata la collega
E’ apparso diverso dal solito oggi Ivano Ricchebono e pare che la forte aria condizionata presa sul treno non sia l’unica ragione della sua spossatezza. A spiegarlo è stata Francesca Marsetti, anche lei presente nella puntata di oggi, che era andata a prendere il collega con la macchina per recarsi insieme in puntata. Francesca ha spiegato che Ivano ha sbattuto la testa. Dunque lui ha raccontato che mentre era sul treno stava cercando di mettere il cellulare sotto carica ma non si era accorto che lo sportellino davanti al sedile, il tavolino, non era bloccato bene.
“Ho preso una legnata Anto. Ho il bernoccolo”
ha detto Ivano mostrando ad Antonella un bozzolo presente sulla fronte. “Tutto questo in treno” ha concluso lo chef ligure.
“Era stordito”, la chef di È sempre mezzogiorno e l’irriverente retroscena
Mentre Ivano Ricchebono e Francesca Marsetti continuavano a raccontare dettagliatamente quanto avvenuto in treno Antonella Clerici, dopo un’allerta sul terremoto, ha chiesto piuttosto stranita come mai la Marsetti sapesse già tutto prima di loro. Lei ha spiegato che è stato Ivano ad averle raccontato tutto in macchina. “Io l’ho visto che era stordito” ha poi ammesso spiegando che appena è salito sull’auto si è subito accorta che qualcosa non andasse bene.
“Oggi la Marsetti si voleva rallegrare un po’ la giornata e chi le poteva capitare? Ricchebono, no?”
ha ironizzato lo chef ligure. Quest’ultimo si è poi dedicato alla preparazione della sua ricetta di oggi: i ravioli ripieni di biete e ricotta con pomodoro, basilico, capperi e ricotta salata.