Storie Italiane, Eleonora Daniele turbata: ha chiesto scusa al pubblico

La conduttrice di Storie Italiane ha fatto fatica a trattenere le lacrime: “Scusate”
Si è chiusa con una storia molto toccante la puntata andata in onda oggi, giovedì 28 settembre 2023, del programma condotto da Eleonora Daniele, che nell’ultimo segmento ha raccontato ai telespettatori la vicenda di una mamma con due figli autistici che ha rischiato di essere sfrattata. E’ un tema caro ad Eleonora quello dell’autismo perchè, come il pubblico che la segue da anni sa bene, nel 2015 ha perso purtroppo il fratello Luigi, scomparso prematuramente all’età di 44 anni, che era autistico.
Scusatemi, io con queste storie mi commuovo
ha detto Eleonora ai telespettatori, schiarendosi la voce, nel momento in cui ha introdotto la storia in questione.
Eleonora Daniele commossa: “Vi raccontiamo una storia a lieto fine”
“La protagonista di questa storia si chiama Alessandra, è una mamma sola, con un divorzio alle spalle e due figli autistici” sono state le parole della conduttrice di Storie Italiane quando ha introdotto la vicenda, sottolineando: “E’ una delle nostre storie” e precisando poi che c’è stato per fortuna il lieto fine.
Alessandra aveva un lavoro part-time e rischiava lo sfratto: quando l’abbiamo conosciuta era perciò disperata
ha detto successivamente, continuando: “Questa è una storia alla quale teniamo molto e fortunatamente ha avuto un risvolto positivo”.
Oggi possiamo testimoniare che Alessandra e i suoi due figli autistici entrano finalmente in una nuova casa
ha poi concluso, non nascondendo di essersi molto preoccupata per Alessandra e i suoi figli quando hanno rischiato di finire in mezzo alla strada: “Pensate, due figli entrambi autistici e hanno rischiato lo sfratto. Immaginate come mi è salito…” ha detto, interrompendosi subito e indicando la testa (probabilmente stava per dire “sangue al cervello”).
Alessandra a Storie Italiane: “Si è avverato un sogno per me e i miei figli”
“Finalmente il nostro sogno si è avverato: stabilità e sicurezza, io e i miei figli abbiamo una casa” ha detto la signora Alessandra nel servizio mandato in onda come copertina, intervenendo poi in diretta raggiunta da un’inviata di Storie Italiane (la vediamo nella foto in basso). “Questa è una storia che non abbiamo mai mollato in un anno” ha commentato dallo studio, in apertura di collegamento, Eleonora Daniele, che all’inizio della puntata, invece, non ha nascosto tutta la sua rabbia per un altro caso assurdo.