Pomeriggio 5, diretta interrotta da una telefonata: Myrta Merlino senza parole
Andrea Piazzolla telefona ancora una volta in diretta: la reazione della conduttrice
Myrta Merlino anche oggi ha dedicato tutta la seconda parte di Pomeriggio Cinque all’intricato caso giudiziario legato all’eredità dell’attrice morta lo scorso gennaio. Oggi è intervenuto in diretta l’avvocato di Francisco Javier Rigau e della famiglia di Gina Lollobrigida asserendo che sarebbe stata giudicata incapace di fare scelte consapevoli dagli psichiatri. Ha poi colto la palla al balzo per attaccare Andrea Piazzolla, il quale da lì a poco ha telefonato interrompendo la diretta per il secondo giorno consecutivo lasciando di sasso la presentatrice del rotocalco in onda sull’ammiraglia Mediaset:
“Scusatemi un secondo…Mi dicono che c’è di nuovo Piazzolla in linea come ieri…Ci ha richiamato Andrea Piazzolla…Ho capito bene? C’è Andrea?”
Quest’ultimo ha quindi salutato tutti i presenti. La Merlino gli ha però chiesto la cortesia di attendere qualche secondo per far finire di parlare Vladimir Luxuria. E Piazzolla ha accettato di buon grado: “Certamente…”
Myrta Merlino invita ufficialmente il factotum dell’attrice in studio, che però glissa
Successivamente la conduttrice di Pomeriggio 5 si è quindi collegata con Andrea Piazzolla. Prima però di dargli la parola ha voluto sapere quando verrà finalmente nella sua trasmissione in onda tutti i giorni sull’ammiraglia Mediaset per parlare di questa vicenda assai intricata da ogni punto di vista la si guardi:
“Andrea…Quand’è che passiamo da un rapporto telefonico ad averti qui in studio dal vero? Almeno ti conosco! Prima o poi dovrò pure conoscerti eh…”
Tuttavia Piazzolla ha preferito glissare sull’invito della conduttrice, limitandosi a dire di essere ben felice che oggi in studio ci sia Vladimir Luxuria, che ha avuto modo di conoscere da vicino Gina Lollobrigida: “Innanzitutto sono felice che lì ci sia Vladimir, una persona che ha realmente frequentato e conosciuto Gina, come anche Tiziana Rocca…Sono persone che sanno le cose…”
Pomeriggio Cinque, la conduttrice blocca il suo ospite: l’importante chiarimento in diretta
Subito dopo ha ripreso la parola Myrta Merlino, la quale ha voluto fare un’importante precisazione. Cosa ha detto? La giornalista di Mediaset, che anche ieri ha ricevuto la telefonata di Piazzolla, ha voluto far presente che pure la sua collega Maria Corbi è bravissima:
“E’ una bravissima giornalista con un’onestà intellettuale specchiata…Non è che chi non ha conosciuto la Lollobrigida allora non può dire la sua opinione su questa storia…”
Andrea Piazzolla si è però subito difeso, asserendo di non aver visto la trasmissione. La Merlino ha quindi rivelato di essersi sentita in diritto di fare questa precisazione perchè pensa che sia assolutamente giusto che persone che non hanno mai avuto un rapporto con l’attrice abbiano un’opinione. E Piazzolla ha risposto affermativamente. Quest’ultimo ha poi risposto per le rime all’avvocato di Rigau e della famiglia. Come andrà a finire questa vicenda?