Federica Sciarelli, c’è la sentenza del tribunale: è stata querelata per un caso
Federica Sciarelli tira un sospiro di sollievo: lei e il giornalista assolti dalla severa accusa
La notizia aveva scosso tutti e soprattutto i due volti finiti nel mirino dei legali di Benno Neumair, Flavio Moccia e Angelo Polo. I legali del ragazzo, protagonista di uno dei casi di cronaca più seguiti del Paese (e anche più sconvolgenti), avevano accusato la conduttrice di Chi l’ha visto e il giornalista Gianloreto Carbone di diffamazione per una puntata del programma in cui era stato trattato proprio il caso in questione. Ebbene la pagina Facebook ufficiale della trasmissione nelle ultime ore ha condiviso con il suo numeroso pubblico e con i suoi altrettanti fan, con grande gioia, la notizia che vede i due volti assolti dalle accuse a loro rivolte. Nel paragrafo successivo vediamo tutti i dettagli dell’assoluzione riportati dal programma.
Arriva la sentenza per i due volti di Chi l’ha visto: c’è l’assoluzione con formula piena
Tutto è bene quel che finisce bene, è proprio il caso di dirlo, per i due volti della trasmissione storica di Rai3. Nella pagina Facebook del programma è stato riportato nei dettagli quanto accaduto in questi mesi. Gli avvocati di Benno Neumair, Flavio Moccia e Angelo Polo, avevano accusato la conduttrice e il giornalista di diffamazione. Tuttavia la pagina ha scritto che i due sono stati assolti “perché il fatto non sussiste (art.530 CPP Comma 1)”. Nel dettaglio i due avvocati penalisti avevano deciso di sporgere querela a seguito di un servizio del giornalista sul caso che vede coinvolto Benno: ovvero il duplice omicidio dei coniugi, suoi genitori, Peter Neumair e Laura Perselli. “Oggi la sentenza di assoluzione con formula piena del Tribunale di Bolzano” è quanto pubblicato dalla pagina social del programma.
Federica Sciarelli festeggia: il pubblico è dalla sua parte
E’ uno dei programmi in onda da anni, Chi l’ha visto, e nonostante cerchino di copiarlo l’originale resta sempre il più seguito. Gli ascolti confermano il grande gradimento del pubblico ed anche in questa occasione, con la recente sentenza del Tribunale, moltissimi fan e telespettatori del programma si sono riversati sul post in questione per esprimere la loro gioia. “L’unica trasmissione seria in Italia veramente al servizio del cittadino” scrive un utente. “Sì, bella notizia, non poteva essere diversa. Complimenti a Federica e Gianloreto e buon proseguimento di trasmissione” scrive un altro. Circa nove mila persone hanno mostrato gradimento social alla notizia con quasi mille commenti.