X


Mara Venier, gaffe clamorosa in diretta: Striscia la notizia all’attacco!

Scritto da , il Settembre 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto mara venier bella ma intervista

Striscia la notizia mostra gli errori in tv di alcuni conduttori

E’ iniziata stasera la nuova edizione del tg satirico di Canale5 con Alessandro Siani e Vanessa Incontrada tra servizi d’inchiesta, imitazioni e satira sui politici e strafalcioni dei volti televisivi. E proprio tra questi il tg satirico ha adocchiato un errore clamoroso fatto ieri a Domenica In da Mara Venier durante il collegamento con il TG1 pochi minuti prima dell’inizio della puntata. La conduttrice stava anticipando alla giornalista e ai telespettatori l’ospite di Domenica In, Andrea Piazzolla, amico e figlioccio (come li ha definiti Vanessa Incontrada) di Gina Lollobrigida. Solo che la Venier ha detto: “La richiesta dell’accusa è stata quella di sette anni e sei mesi e Ca*zolla…” sbagliando dunque il cognome.

“Come l’ha chiamato? Ma no, si chiama Andrea Piazzolla. Insomma Mara ha sparato una super ca*zola, anzi una super ca*zolla”

ha ironizzato la Incontrada.

Non solo Mara Venier: anche il famoso conduttore fa una gaffe

Non è stata l’unica, Mara Venier, a commettere una gaffe prontamente ripresa da Striscia la notizia e dalla sua squadra. Nel mirino del tg satirico è finito anche Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta. Matano si era collegato con Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Parlando con la ragazza il conduttore ha detto:

“Tu che hai un papà famosissimo, Al Bano, e una mamma altrettanto famosa, Romina… ehm… Loredana Lecciso”.

Nello studio di Rai1 si sono subito notate le facce dei presenti visibilmente in imbarazzo così come quella della stessa Jasmine che è rimasta impietrita e ha iniziato a scuotere la testa in segno di dissenso.

“Ma no, Jasmine è figlia di Loredana Lecciso e non di Romina. Come ha fatto Matano anche solo per un momento a dimenticarsi di Loredana?”

ha ironizzato Siani.

Striscia la notizia torna con il botto e fa strage di conduttori: quanti strafalcioni

La prima puntata della nuova edizione del tg satirico, che ha visto anche la consegna del tapiro a Ilary Blasi da parte di Valerio Staffelli (il primo della stagione), ha raccolto tutte le gaffe recenti dei volti televisivi. E così oltre alla Venier e a Matano è stata poi la volta di Skytg24 dove la conduttrice ha dato la linea al suo inviato ma quest’ultimo, che non si è accorto di essere in diretta, ha iniziato a sbadigliare davanti a tutti e a muovere la mandibola in maniera imbarazzante.