Paura per Enrica Bonaccorti, è stata operata a cuore aperto: come sta ora
La conduttrice operata a cuore aperto: il drammatico annuncio sui social
Enrica Bonaccorti è stata assente sui social da qualche mese a questa parte. E molti suoi follower si sono chiesti il motivo, visto che è sempre stata molto attiva condividendo post, foto e video. Oggi la conduttrice ha finalmente rotto il silenzio su facebook, asserendo che purtroppo ha passato un’estate infernale. Cos’è successo? E stata operata a cuore aperto: “Sono stata improvvisamente operata a cuore aperto…” Quest’ultima ha poi tenuto a spiegare di non aver mai avuto alcuna fitta al cuore, se non un po’ di stanchezza che ha sempre pensato fosse collegata ad un po’ di depressione:
“I miei sintomi erano solo una grande stanchezza e davvero poco fiato, che imputavo a un po’ di depressione e soprattutto all’età…”
Enrica Bonaccorti parla del dramma vissuto mesi fa: “Sono stata operata per 8 ore”
Successivamente la conduttrice di tante trasmissioni in Rai e Mediaset ha rivelato che ha scoperto di avere un problema al cuore del tutto casualmente. Difatti quest’ultima è andata dal dottore per farsi visitare dopo che ha iniziato a grattarsi per tutto il corpo. E in quell’occasione le hanno trovato un calcolo renale. Tuttavia ha poi raccontato su facebook che il giorno dopo è stata raggiunta dai cardiologi che l’hanno invece informata dell’altro problema molto più grave:
“Mi dicono che serve una tac, poi una coronorografia, da cui stabiliscono che ho le arterie tutte ostruite, un paio di mesi e potevo andarmene…”
All’inizio hanno pensato di usare uno stent, ma alla fine sono arrivati alla conclusione che servissero 4 bypass: “Servono 4 bypass, prendere le vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che porti il flusso sanguigno al cuore…” E quindi la conduttrice, la quale è rimasta colpita dalla morte di Silvio Berlusconi, è stata costretta a stare sotto i ferri per ben 8 ore: “E quindi ho fatto un’operazione a cuore aperto, che è durata in tutto otto ore!”.
Come sta ora la conduttrice, che consiglia a tutti: “Fate tesoro della mia esperienza”
Enrica Bonaccorti, dopo aver ringraziato sentitamente tutto lo staff medico che l’ha curata, ha anche rassicurato su facebook che il peggio è passato, cogliendo l’occasione per consigliare a tutti di fare tesoro della sua esperienza:
“Fate tesoro della mia esperienza, controllatevi quanto più potete, sperando soprattutto che abbiate la stessa fortuna che ho avuto io!”
L’opinionista di tante trasmissioni Rai e Mediaset non ha poi fatto mistero di sperare di poter tornare presto in tv: “Non vedo l’ora di ritrovarvi! Spero al più presto…”