X


Massimiliano Gallo, dolore a La volta buona: “Troppo puro per questo mondo”

Scritto da , il Settembre 25, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Massimiliano Gallo La volta buona

L’attore di Imma Tataranni ricorda Libero De Rienzo: “Troppo puro per questo mondo”

È stato ospite a La volta buona da Caterina Balivo, Massimiliano Gallo. Un’intervista dai mille colori che ha regalato ironia e divertimento ai telespettatori del daytime di Rai1, ma è scena anche nel profondo, ricordando persone che non ci sono più. Con un pizzico di malinconia l’attore ha ripercorso la sua carriera, parlando del film che l’ha lanciato Fortapasc, che raccontava la storia di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra. nella pellicola l’attore ha recitato accanto a Libero De Rienzo, venuto a mancare nel 2021. Il protagonista di Imma Tataranni non ha potuto nascondere il dolore per la perdita e ha raccontato:

“Libero era un puro, forse troppo puro per questo mondo. Aveva tantissimo talento. È l’unico attore che ho conosciuto che non ha mai detto cose negative su altri colleghi. Era fan delle persone che lavoravano con lui”.

Ha poi ricordato anche Ennio Fantastichini, con lui nel film che l’ha lanciato, sottolineando: “Era straordinario”.

Massimiliano Gallo ammette a La volta buona: “La popolarità è complicatissima da gestire”

Arrivato al grande successo di pubblico grazie a Imma Tataranni – Sostituto procuratore e Vincenzo Malinconico, l’attore partenopeo ha ammesso:

“La popolarità è complicatissima da gestire se non hai spalle larghe e piedi a terra. Può mandarti fuori di testa se non capisci che è una cosa momentanea, che può finire. E quindi può fare molto male”.

Parlando dei giovani di oggi, e della popolarità che può arrivare all’improvviso, ha ammesso:

“Spesso si finisce in un tritacarne mediatico, la sovraesposizione è complicata non so che tipo di futuro possano avere e quanti reggano questo passaggio”.

Figlio d’arte, l’attore ha ammesso di essere un po’ dispiaciuto del fatto che il padre non ha potuto vivere con lui il suo successo attuale. La famiglia però è sempre stata importante e un grande sostegno.

Attore svela su Vanessa Scalera: “In fondo è un po’ come Imma Tataranni”

In attesa del debutto su Rai1, questa sera, della terza stagione della serie tv, Massimiliano Gallo ha raccontato sulla collega, in lacrime ieri a Da noi a ruota libera:

“Siamo una coppia artistica, ci troviamo molto bene ci capiamo”

.

Poi scherzando ha dichiarato:

“Vanessa è un po’ come Imma. No, no è stupenda. Noi due, dico la verità, abbiamo proprio il piacere di stare insieme in scena”.

Intanto l’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione della fiction è per questa sera (qui tutte le anticipazioni). I colpi di scena non mancheranno.