Pino Insegno, un grande attore non c’è più: dopo anni si scopre un segreto
Pino Insegno ricorda Gigi Proietti: “Un maestro immenso, lo spiavo in teatro”
Per Pino Insegno tornano a spalancarsi le porte della Rai. Il noto artista e conduttore sta per tornare sul piccolo schermo e a partire da domani 25 settembre condurrà la nuova edizione de Il Mercante in fiera su Rai2. Il doppiatore e presentatore, che presto sbarcherà anche al timone de L’Eredità su Rai1, si è raccontato tra le pagine del settimanale Telesette, dove tra i vari argomenti toccati è tornato a parlare di uno dei suoi grandi maestri, il compianto Gigi Proietti. Il comico romano, scomparso nel 2020, è stato un punto di riferimento di Insegno, che tra le pagine del giornale ha confessato di aver rubato il mestiere: “E’ stato un immenso maestro. Questo mestiere l’ho imparato rubando dai migliori. Ricordo quando da giovane mi nascondevo dietro le poltrone dei palchi romani per spiare Proietti e poi Lavia, Romolo Valli, Giorgio Albertazzi. Sono fortunato” ha confessato Insegno.
L’artista confessa: “Non sono abituato a tutta questa attenzione mediatica”
Nei mesi scorsi il nome di Pino Insegno è stato uno dei più chiacchierati nei corridoi Rai e non solo. Il presentatore romano a partire dalle prossime ore farà ritorno sul piccolo schermo, spezzando definitivamente le voci che si rincorrono da ormai diversi mesi, fin dal momento delle sue fughe in Parlamento e gli incontri con Giorgia Meloni. Poi l’annuncio del ritorno in Rai anche a scapito di Flavio Insinna, che è stato costretto a cedere il timone de L’Eredità al collega: “Non sono abituato a tutta questa attenzione mediatica nonostante bazzichi le scene da 40 anni” ha confessato Pino tra le colonne di Telesette dicendosi sorpreso dalle tante chiacchiere sul suo conto degli ultimi mesi.
Il conduttore rivela come affronterà il ritorno sul piccolo schermo
Nelle prossime ore per Pino Insegno, finito al centro di numerose polemiche, arriverà l’emozionante momento del ritorno sul piccolo schermo con Il Mercante in fiera. Più tardi, tra qualche mese, vedremo il noto conduttore e doppiatore romano salpare sulla nave di Rai1 de L’Eredità, dove raccoglierà il pesante testimone di Flavio Insinna. E nonostante ci sia ancora del tempo a disposizione, Pino sembra avere la ricetta già pronta in vista della nuova avventura: “Entrerò in punta di piedi in un programma rodato che ha avuto conduttori illustri come Carlo Conti, Amadeus e Flavio Insinna oltre a Fabrizio Frizzi”. Umilità e voglia di mettersi al servizio dei colleghi e dei concorrenti, così l’artista prepara il ritorno sulle scene.