Torna Mattino 5: Federica Panicucci affronta un dolore a telecamere spente
Retroscena su Mattino Cinque, la conduttrice confessa: “Spesso porto con me il dolore”
Oggi è andata in onda l’ultima puntata di questa fortunata edizione di Morning News di Simona Branchetti. Ovviamente al suo posto arriveranno a partire da lunedì prossimo Francesco Vecchi e Federica Panicucci alla guida di Mattino 5. E l’hype negli spettatori è già alle stelle. Si segnala che proprio quest’ultima ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del magazine Nuovo Tv. In questa circostanza il giornalista le ha fatto presente che spesso e volentieri tratta storie di cronaca nera molto cruenti, cogliendo la palla al balzo per chiedere come faccia a non portare tutto quel dolore a casa. A questo punto la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset, con estrema schiettezza, ha subito dichiarato che purtroppo non è mai riuscita a non portarlo con sè:
“A volte i casi mi colpiscono particolarmente, perchè approfondiamo certe storie con i loro protagonisti…”
Quest’ultima ha poi ribadito che i racconti a volte sono talmente toccanti che spesso fa fatica a voltare pagina.
Federica Panicucci entusiasta sul suo ritorno alla guida del rotocalco mattutino di Canale 5
Successivamente la collega di Francesco Vecchi ha fatto presente in questa intervista al settimanale Nuovo Tv che questa è la quindicesima edizione consecutiva alla guida di Mattino 5, non riuscendo a nascondere tutto il suo entusiasmo:
“E’ la mia quindicesima edizione e amo talmente tanto questo programma che faccio tutto con grande passione…”
Ed in effetti la sua passione non si può dire che non traspara dal piccolo schermo. Difatti la conduttrice di Canale 5, la quale oggi ha fatto ‘irruzione’ a Morning News insieme al suo collega, ha sempre trattato ogni argomento con grande passione e autorevolezza riuscendo anche a tenere testa ai suoi vari ospiti.
La conduttrice ha sempre voluto fare questo lavoro: la sua rivelazione
Il giornalista del periodico Nuovo Tv ha poi fatto notare a Federica Panicucci che da sempre il lavoro nel mondo dello spettacolo è precario, cogliendo l’occasione per domandare se abbia mai vissuto questo aspetto come un problema. E la collega di Francesco Vecchi ha risposto senza pensarci due volte di no, anche perchè fin da bambina ha sempre voluto fare la presentatrice:
“Quando ho cominciato, trentasei anni fa, ho desiderato questo lavoro, l’ho cercato e alla fine il mio sogno si è realizzato…”
Quest’ultima ha poi tenuto a chiarire subito che neppure ha mai avuto un piano B qualora non fosse riuscita a realizzare questo suo sogno: “Ho sempre pensato che tutte le mie energie andassero concentrate esclusivamente sul ‘piano A’…” Insomma pare davvero essere sempre stata molto determinata a sfondare nel mondo della tv.