X


Simona Ventura: “Infinita tristezza”, un lutto l’ha colpita all’improvviso

Scritto da , il Settembre 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura

Simona Ventura non trattiene le lacrime. Affranta dal dolore per l’addio

Simona Ventura è una delle conduttrici  più amate del mondo dello spettacolo italiano, in quanto è molto seguita sui social. Infatti tende a condividere la sua quotidianità su instagram inerente sia alla vita privata che a quella professionale. In queste ore non ha fatto eccezione aprendo il suo cuore straziato dal dolore. Ha comunicato ai follower l’addio di Franca Oliaro, ovvero la sua madrina e amica di famiglia. Purtroppo la morte improvvisa ha colpito la donna all’età di 82 anni ieri nella sua abitazione a Chivasso. Simona Ventura ha pubblicato una sua foto e non sono mancate le condoglianze di amici, colleghi e fan.

Il triste addio di Franca Oliaro, madrina e grande amica della conduttrice

Franca Oliaro è stata sempre in prima linea nel periodo della pandemia. Negli anni precedenti al Covid non ha mai trascurato la sua attività nel suo negozio di famiglia di calzature. Con la figlia Virna Rocchetto ha portato avanti con professionalità il lavoro fino a quando ha deciso di chiudere le attività nel 2017. Tutti la amavano perché era disponibile quando si trattava di aiutare il prossimo e partecipava a ogni evento importante della sua città natale. Aveva un forte legame con Simona Ventura perché ha sempre avuto un posto speciale nel cuore della madre Anna Pagnoni. Non a caso è stata la madrina di cresima della presentatrice televisiva. Quando tornava a Chivasso trovava sempre il modo di organizzare un caffè per scambiare quattro chiacchiere. La Ventura è stata una delle prime a ricevere la triste notizia e sicuramente non mancherà i funerali che saranno celebrati giovedì 21 settembre di mattina nel Duomo di Chivasso.

“Come conduttrice, non come ospite”, la polemica a favore della Ventura

In questi giorni molti sono preoccupati per Simona Ventura a causa della sua assenza in tv come conduttrice. Sulla sua partecipazione come concorrente a Ballando con le stelle ha espresso un’opinione  Alessandro Cecchi Paone nella rubrica del settimanale Nuovo di cui si occupa.

“Serve per mantenere il rapporto con il proprio pubblico in una stagione tv magari priva di occasioni per sperimentare e lanciare nuovi format”.

In poche parole secondo lui la televisione dovrebbe puntare sulla professionalità di personaggi di spicco come la Ventura. Tuttavia lo show di Milly Carlucci potrebbe essere un modo per farsi notare nuovamente e magari successivamente ottenere nuovi incarichi rilevanti. I fan sperano tanto che quest’esperienza possa permetterle di tornare a cavalcare l’onda del successo. Del resto una donna del suo calibro non può restare nell’ombra.